CHANEL si aggiudica per la quarta volta un premio al prestigioso Grand Prix d’Horlogerie de Genève GPHG 2017, l’evento che premia l’orologio dell’anno, diviso per categorie.
Quest’anno la Maison di Madame Cocò si è aggiudicata la categoria Dames con l’orologio Première Squelette Camelia Calibre 2, un pezzo di Alta Orologeria novità 2017 l’anno che segna il 30° Anniversario di CHANEL nell’orologeria.
L’elegante segnatempo è animato dal secondo movimento di manifattura CHANEL, Calibre 2, cui geometria traccia una camelia. La complessità di questo Calibro deriva dalla particolare disposizione dei vari meccanismi che lo compongono, che dovevano essere posizionati in modo da mostrare solo il fiore e in modo tridimensionale. Interamente nero, questo unico movimento scheletrato mostra uno dei simboli iconici della Casa.
L’orologio Première evoca con la sua cassa il design ottagonale della parigina Place Vendôme. Un simbolo di perfezione architettonica e classe senza tempo che fa eco alla raffinata femminilità dell’orologio.
Caratteristiche Première Squelette Camélia
Referenza: H5251
Collezione: Première
Materiali: DiamantiOro biancoSatin
Cassa
Materiali: Cassa in oro bianco 18 carati con 92 diamanti taglio brillante (~1,67 carati).
Lunetta: Lunetta in oro bianco 18 carati con 104 diamanti taglio brillante (~2,97 carati) e 4 diamanti taglio baguette (~0,21 carati).
Corona: Corona in oro bianco 18 carati con 24 diamanti taglio brillante (~0,34 carati).
Bracciale/Cinturino: Cinturino in satin nero e doppia chiusura pieghevole in oro bianco 18 carati con 30 diamanti taglio brillante (~0,33 carati).
Misure: 37 x 28,5 x 10,2 mm
Impermeabilità: 30 metri
Movimento
Meccanico a carica manuale
Movimento Scheletrato Camélia manifattura CHANEL Calibro 2
Autonomia di funzionamento di 48 ore
Funzioni: ore, minuti.
Progettato dallo “Studio de Création Horlogerie de la place Vendôme” il Caliber 2 è stato concepito, sviluppato e assemblato da Châtelain, la manufattura svizzera di CHANEL che solo un anno prima ha dato vita al Calibre 1 che alimenta il Monsieur.
Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève GPHG, che si svolge a Ginevra è da anni una manifestazione istituita per assegnare il miglior orologio dell’anno. I premi sono un riconoscimento all’eccellenza della produzione mondiale di orologeria.
Altre informazioni sulla creatività orologiera di CHANEL sul sito web ufficiale.
I 72 orologi selezionati per il GPHG 2017, così come i 15 vincitori, sono ancora al Musèe d’art et d’histoire (MAH) di Ginevra e fanno parte dell’esposizione dedicata all’arte orologeria contemporanea. Dal 16 al 20 novembre si sposteranno alla terza Dubai Watch Week.