Franck Muller presenta il Cintrée Curvex Remember un orologio elegante anticonvenzionale nella classica cassa di forma Cintrée Curvex riconoscitiva del brand.
Oltre a detenere da undici anni il record dell’orologio da polso più complicato al mondo Master of Complications (soprannome del Frank orologiaio) è da sempre sinonimo di Alta Orologeria nella terra di nessuno, così come tutto quello che fa: dal non partecipare da anni ai saloni di orologeria collettivi ma tenendo il suo, a comunicare alla vecchia maniera facendo a meno dei socials.
I Remember per l’uomo e per la donna sono qui a ricordare che nessuna legge fisica assicura che il tempo scorra in avanti in modo unidirezionale offrendo così con numeri arabi delle ore disposti all’incontrario un’insolita raffigurazione del tempo.
Grazie a un movimento proprietario a carica automatica invertito, le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi compiono una rotazione non convenzionale eseguendo un cerchio in senso “antiorario”.
Un invito a prenderci il nostro tempo – aggiunge Franck Muller.
Il Cintrée Curvex Remember non è l’unico orologio che legge il tempo al contrario: l’anno scorso scrissi di un Raketa, ma nel “muovere le lancette” al Frank orologiaio bisogna dare atto che è il numero uno, come dimostrato da anni con il Crazy Hours.
La collezione Remember è disponibile in oro, rosa o bianco 18k, o in acciaio inossidabile. La cassa misura 31 mm x 43 mm x 7,30 di altezza. Il quadrante può essere interamente tempestato di diamanti o guilloché con motivi a soleil rifinito con 20 strati di lacca e le emblematiche cifre oleografiche della Maison.
I prezzi vanno da CHF 18.000 a CHF 22.600 per le versioni in oro rosa.