Dopo il successo dei primi due eventi torna Geneva Watch Days 2022, il Salone di orologi di Ginevra estivo che accoglierà una serie di attività nel suo padiglione sul Quai du Mont Blanc: visite guidate e tavole rotonde si terranno per la gioia degli appassionati di orologi di pregio.
Date e Orari Geneva Watch Days 2022
Da Lunedì 29 agosto al 1 settembre 2022, dalle ore 13 alle 18.
Geneva Watch Days 2022 sarà aperta al pubblico dal 30 agosto al 1 settembre 2022 stesso orario.
Il Salone
Con un’esposizione di oltre cinquanta vetrine, i visitatori potranno scoprire le ultime creazioni dei marchi partecipanti. Per coloro che desiderano sperimentare le nuove collezioni di orologi attraverso gli occhi di un esperto, saranno organizzate visite guidate ogni giorno alle 13.
Un programma televisivo giornaliero sarà trasmesso su WorldTempus.com, in diretta da una barca ormeggiata sul lago accanto al salone, offrendo una panoramica delle attività a coloro che non possono partecipare all’evento di persona.
Sono in programma anche diversi eventi privati, tra cui un cocktail con torneo di backgammon il 30 e una serata organizzata dalla rivista di orologi “GMT”.
Durante la settimana si terranno nel padiglione una serie di simposi moderati da Wei Koh, specialista del settore e fondatore di Revolution e The Rake.
Dopo un primo intervento intitolato “Watches, the new asset class”, riservato alla stampa e ai marchi il 29 agosto alle 15.30, il programma sarà aperto al pubblico.
Il 30 agosto alle 17.00, Felix Baumgartner, Max Büsser, Denis Flageollet, Vianney Halter, Rexhep Rexhepi e Kari Voutilainen discuteranno sul tema dell’ascesa dei marchi orologieri indipendenti.
Il giorno successivo, sempre alle 17.00, Jean-Christophe Babin, Fabrizio Buonamassa Stigliani, Auro Montanari, Laurent Picciotto, Antoine Pin e Ahmed “Shary” Rahman condivideranno le loro opinioni sul processo di iconizzazione, utilizzando l’esempio dell’Octo Finissimo di Bulgari.
Infine, il 1° settembre alle 16.00, la discussione si concentrerà sui nomi emergenti del campo con Benjamin Arabov, Jean Arnault, Victoire Halter, Benjamin Kuffer e Alexandre Mille, la nuova generazione di orologiai.
Eventi Speciali
Ecco il nome di 3 eventi speciali pubblici della settimana in sintesi:
- Martedì 30 agosto, ore 17.00: “Leggende dell’orologeria indipendente”
- Mercoledì 31 agosto, ore 17.00: “Bulgari Octo Finissimo, la nuova icona”
- Giovedì 1 settembre, ore 16.00: “Leadership orologiera di nuova generazione”
Marche Partecipanti Geneva Watch Days 2022
- Breitling
- Bulgari
- De Bethune
- H. Moser & Cie
- MB&F
- Ulysse Nardin
- Urwerk
- Jacob & Co
- Arnold & Son
- Corum
- Doxa
- Frederique Constant
- Greubel Forsey
- Maurice Lacroix
- Oris
- Phillips
- Reuge
- Alpina
- Angelus
- Atelier de Monaco
- Bianchet
- Czapek
- Louis Erard
- Beauregard
- Byrne
- Chaykin
- Hautlence
- HYT
- Krayon
- Claude Meylan
- Raketa
- Singer
- Trilobe
Perchè É Un Salone Importante
Tutti, dai visitatori semplicemente curiosi dell’industria orologiera ai collezionisti esperti, sono i benvenuti.
Ultimamente non capita spesso di vedere i capolavori orologieri di 33 marchi prestigiosi sotto lo stesso tetto nel cuore di Ginevra. Ed è altrettanto raro poter ascoltare e incontrare coloro che danno vita ai contenuti che rendono l’industria orologiera così avvincente. Geneva Watch Days 2022 sta per iniziare.