È in arrivo un’edizione speciale del PanoMatic Luna. Anche quest’anno il prossimo 6 luglio si festeggerà International Kissing Day – letteralmente la Giornata Mondiale del Bacio – ed è pensando a questo evento di passione che nel borgo sassone sede della manifattura hanno deciso di realizzare uno speciale Glashütte Original PanoMatic Luna che verrà costruito in un’edizione limitata e numerata di soli 50 esemplari.
PanoMatic Luna Special Limited Edition
Costellato di diamanti e rubini l’ultimo PanoMatic Luna veste il colore dell’amore che conferisce a questo orologio da donna meccanico un nuovo aspetto molto attraente.
Il quadrante del PanoMatic Luna 2018 accosta due elementi molto romantici. Sul quadrante bianco madreperla la Luna – che in orologeria è altrimenti chiamata “la complicazione poetica” – è leggermente incurvata.
Posizionata in un’apertura del quadrante a ore 2, su di essa si stende in rilievo un cielo stellato color argento.
Il satellite mostra la grande manualità nella lavorazione dei diamanti e della madreperla della manifattura di quadranti del brand sita a Pforzheim in Germania.
La Luna del Panomatic
La scena che mostra lo svolgersi del mese sinodico è esaltata da 18 indici costituiti da rubini che offrono riflessi rossi luminosi sul lato opposto del quadrante e fungono da cornice per la visualizzazione delle ore e minuti decentrati tipica della collezione.
Essi sono posizionati insieme ai piccoli secondi nel classico stile Pano lungo un asse verticale nella metà sinistra del quadrante, mentre le fasi lunari e la caratteristica Panoramadatum di Glashütte Original adorna il lato destro.
Rosso e brillante
Sul nuovo Glashütte Original PanoMatic Luna la sottile lunetta è impreziosita da 64 diamanti a taglio brillante – per un totale di 0,95 carati in totale – che riflettono la luce ad ogni movimento del polso.
I diamanti avvolgono una rotonda e femminile cassa da 39,4 mm in acciaio inossidabile cui corona riporta inserito un rubino. Il vetro zaffiro, antiriflesso su entrambi i lati, garantisce una visuale ottimale sul quadrante.
Dal cristallo trasparente lato fondello è visibile il Calibro 90-02 movimento di manifattura con rotore di carica decentrato, regolazione del bilanciere a doppio collo di cigno su ponte filigranato a mano così come smussi e decorazioni a nastro di Glashütte.
Questo Panomatic Lunar è completato da un cinturino in pelle di alligatore della Louisiana rosso brillante, assicurato al polso da una elegante fibbia ardiglione.
Il nuovissimo Glashütte Original per la donna limitato a 50 pezzi arricchisce i precedenti modelli della linea con cinturino blu, bianco o marrone.
Disponibile a breve in tutte le boutique, e in un numero selezionato di rivenditori in tutto il mondo, il Glashütte Original PanoMatic Luna special limited edition costa 17.700 Euro.