Il magazine online di Orologi di classe

Questo Glashütte Original SeaQ è Perfetto per la vita all’aperto

La manifattura tedesca introduce il Glashütte Original SeaQ Reed Green una nuova interpretazione del suo orologio subacqueo con un inedito quadrante verde

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

2

Glashütte Original SeaQ Reed Green

Le giornate si allungano, la temperatura si alza e finalmente sembra siamo vicini a riprenderci un pezzo di libertà, tutta da apprezzare all’aria aperta che ci è mancata molto.

Ieri è stato presentato in esclusiva per il continente Nord americano il nuovo Glashütte Original SeaQ Reed Green. Questo orologio subacqueo perfetto per la sua robustezza anche per affrontare escursioni impegnative, arriverà da noi nel prossimo mese di maggio.

La Grande Tradizione dei Subacquei tedeschi

Il SeaQ lo conosciamo oramai molto bene. Caratterizzato da una forte personalità, il modello che ha riportato in vita lo Spezimatic Type RP TS 200 del 1969 primo orologio subacqueo di Glashütte Original. Il SeaQ e oggi è declinato anche in versioni eleganti.

Glashütte Original SeaQ Reed Green lato

Nonostante sia stato concepito per garantire la massima sicurezza nelle profondità marine, verificata da profondi test, il nuovo SeaQ Reed Green garantisce altissime prestazioni anche sulla terraferma.

Come gli altri modelli della collezione l’orologio è certificato non solo dalle norme ISO 6425, ma anche dalle più severe DIN 8306 che definiscono gli alti requisiti tedeschi di qualità.

Glashütte Original SeaQ Reed Green sport tempo libero

Questo Seaq non offre solo un’impermeabilità di 20 bar, pari a circa 200 metri di profondità, ma è in grado di resistere anche alle improvvise variazioni di pressione che vengono testate dal marchio su ogni singolo orologio.

Quadrante Verde

Il quadrante verde, della stessa tonalità delle canne di bambù, è ottenuto con un lungo processo di laccatura eseguita a mano. La lunetta girevole unidirezionale anch’essa con inserto in ceramica verde vanta un’eccellente resistenza ai graffi, e grazie alla presenza di un cuscinetto in ceramica è precisa ed emette un suono piacevole quando la si ruota.

Glashütte Original SeaQ Reed Green quadrante

Un rivestimento Super-LumiNova su lancette, numeri e indici garantisce una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di luce.

Movimento

Il SeaQ Green è animato dal calibro di manifattura 39-11, movimento automatico provvisto di una massa oscillante in metallo appesantito per favorire una rapida ricarica alle 40 ore di autonomia. Provvisto di un sistema di arresto dei secondi per una più agevole messa in ora, in questa versione presenta il datario alle 3 come nello Spezimatic Type RP TS 200 dell’epoca.

calibro 39-11

Versioni

Questa prima novità 2021 Glashütte Original è disponibile in tre versioni:

  • con cinturino sintetico e chiusura ad ardiglione o pieghevole
  • con cinturino in caucciù e chiusura ad ardiglione o pieghevole
  • con bracciale in acciaio con sistema di regolazione fine a 8 passi da 1 mm.

Scheda tecnica Glashütte Original SeaQ Reed Green

  • Cassa: Acciaio – 39,5 mm x 12,15 mm –lucida e satinato, lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica, fondello chiuso e inciso, vetro anteriore zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, impermeabile fino a 20 bar, testato per soddisfare le norme DIN 8306 e ISO 6425 per gli orologi subacquei.
  • Quadrante: Verde laccato a mano, indici e numeri applicati con inserti in Super-LumiNova
  • Movimento: Manifattura calibro 39-11, carica automatica, 28.800 alt/ora pari a 4 Hz di frequenza, 40 ore riserva di carica.
  • Cinturino/Bracciale: Caucciù, nero o sintetico grigio chiusura ardiglione, disponibile anche con chiusura pieghevole, disponibile anche bracciale in acciaio e regolazione fine a 8 microscatti.

Prezzo

Il Glashütte Original SeaQ Reed Green ha un prezzo di 9.100 Euro con chiusura ardiglione, 9.400 Euro con chiusura pieghevole, 10.700 Euro con bracciale in acciaio. La disponibilità prevista sul mercato italiano è prevista per il mese di maggio.

Glashütte Original SeaQ Reed Green gamma

Prime Opinioni

Il SeaQ è l’orologio subacqueo ideale per chi ama le linee vintage e i movimenti di manifattura ma anche per chi apprezza la qualità e precisione tedesca che in materiali e resistenza si spinge ben oltre i livelli standard.

Il nuovo quadrante verde abbinato a una cassa in acciaio e magari anche con il sofisticato bracciale lo trasformano in un “field watch” adatto per il tempo libero ma anche per essere indossato tutti i giorni.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Che dire, ottimo orologio come tutti i Glashütte.
    Rispetto al Panorama date, questo con la data più piccola a ore 3, lo rende esteticamente un pelo più sportivo…, ache se ha perso le protezioni della corona.
    Avrei visto bene il fondello in zaffiro, cosi da poter ammirare il movimento, soprattutto il collo di cigno, un vero capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest