Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Vince 3 Premi al Goldene Unruh 2018

Lo scorso 15 febbraio Glashütte Original si è aggiudicata 3 Premi nella competizione dove tutti gli anni i lettori di FOCUS, FOCUS Online e UHREN-MAGAZIN scelgono i loro orologi preferiti.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Goldene Unruh 2018 Glashütte Original
Senator Excellence Panorama Date vincitore categoria sino a 10.000 Euro

Lo scorso 15 febbraio Glashütte Original si è aggiudicata 3 Premi nella competizione dove tutti gli anni il pubblico sceglie i suoi orologi preferiti.

Goldene Unruh 2018 Glashütte OriginalLa manifattura di Alta Orologeria ha conquistato il primo posto con il Senator Excellence nella categoria dei segnatempo con un prezzo sino a 10.000 euro, il Senator Excellence Perpetual Calendar ha fatto segnare la seconda posizione nella classe da oltre 25.000 Euro, e con un 3° posto per il Senator Chronograph Panorama Date (categoria: fino a 25.000 Euro) il marchio di lusso tedesco ha ottenuto quest’anno il suo terzo riconoscimento. I premi sono stati consegnati a Peter Leuschner, responsabile del brand Glashütte Original per la Germania, durante la cerimonia che si è tenuta presso la Biblioteca Münchner Monacensia. La ventesima edizione Goldene Unruh 2018 ha visto ancora una volta il marchio del piccolo borgo sassone prolungare il suo palmares di successi: per il quarto anno consecutivo Glashütte Original è stata felice di conquistare il primo posto in una categoria del Goldene Unruh.

Peter Leuschner Goldene Unruh 2018 Glashütte Original

Come negli anni precedenti, i lettori di FOCUS, FOCUS Online e UHREN-MAGAZIN sono stati invitati a scegliere i loro preferiti in cinque categorie di prezzo. Un totale di 15.269 partecipanti ha espresso le sue preferenze dal 18 dicembre 2017 al 15 gennaio scorso.

Oro come Senator Excellence

Con i loro voti per il Senator Excellence Panorama Date, gli appassionati hanno scelto un modello che fa segnare i più alti standard in termini di precisione, durata, stabilità e bellezza.

Il loro preferito appare in una cassa in acciaio inossidabile del diametro di 40 mm. Un vetro zaffiro bombato assicura una piena visione del quadrante argentato, dei suoi indici neri incisi a laser, e del giro dei minuti a chemin de fer. Le lancette a pera in acciaio azzurrato e la lancetta dei secondi filigranata rendono piacevole lo scorrere del tempo. La Data Panoramica è una firma di Glashütte Original.

Calibre 36
Calibre 36

Sotto batte il movimento di manifattura Calibre 36, dotato di una riserva di carica di 100 ore, che grazie anche a una spirale in silicio garantisce una precisione di marcia esemplare. La prova della sua qualità è alla luce del sole: ogni orologio viene accuratamente testato nella manifattura per un periodo di 24 giorni. Un singolo certificato conferma l’eccellenza dei risultati del test.

Recensione.

Baselworld 2017 ha visto debuttare il secondo premiato il Senator Excellence Perpetual Calendar.

Senator Excellence Perpetual Calendar

Nonostante il Calibro 36 fornisca con un modulo aggiuntivo anche le indicazioni di Grande Data, giorno, mese, anno bisestile e fasi lunari a testimonianza della bontà del progetto l’autonomia è rimasta all’interno delle 100 ore e sempre ottenuta con un solo bariletto.

Recensione.

Il Senator Chronograph Panorama Date Stainless Steel è l’incarnazione del cronografo di manifattura progettato per un uso sportivo.

Senator Chronograph Panorama Date Stainless Steel

Presentato la prima volta nel 2014 in due modelli di metallo prezioso la recente versione in acciaio monta il Calibro 37, movimento di manifattura a carica automatica con cronografo integrato e funzione flyback rivisto e aggiornato per un uso quotidiano.

Recensione.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest