Il magazine online di Orologi di classe

Il Primo Giorno di Scuola a Glashütte

Il primo agosto scorso diciassette nuovi apprendisti hanno iniziato la loro formazione presso la manifattura Glashütte Original. Info sui nuovi corsi 2017.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

foto ricordo primo giorno scuola Glashütte

Il primo agosto scorso diciassette nuovi apprendisti hanno iniziato la loro formazione presso la manifattura Glashütte Original.

Quattordici studiano per diventare orologiai alla scuola di orologeria Alfred Helwig, di proprietà del marchio di Alta Orologeria sassome, e tre iniziano la loro formazione come attrezzisti.

Attualmente sono più di settanta coloro i quali stanno imparando i segreti di un mestiere artigianale che mantiene viva la tradizione orologiera tedesca che vede proprio nella cittadina di Glashütte le sue profonde radici. Da quando quindici anni fa Glashütte Original ha dato il via ai suoi programmi di formazione ben 188 giovani talenti hanno conseguito un diploma professionale.

La nuova generazione di esperti di orologi è stata accolta calorosamente in una festosa cerimonia di apertura nel Museo dell’Orologio Tedesco.

I direttori della scuola di orologeria e dell’ufficio del personale di Glashütte Original hanno fatto i loro migliori auguri ai giovani uomini e donne di quest’annata. Con l’occasione sono state mostrate loro anche le attrezzatissime aule ideali per una formazione intensiva che durerà tre anni per gli orologiai e tre anni e mezzo per gli attrezzisti.

scuola visita manifattura Glashütte Original

Gli studi comprendono diversi periodi di insegnamenti in aree produttive selezionate della manifattura, fornendo così ai giovani l’opportunità di rafforzare le conoscenze teoriche con l’esperienza pratica e di applicare, insieme a tecniche artigianali tradizionali, le procedure più avanzate di oggi.

Scopri cliccando qui com’è costruito un Calibro di manifattura Glashütte Original

Una partnership di lunga data con il WOSTEP (Watchmakers of Switzerland Training and Educational Program) sottolinea il collegamento tra il famoso ente svizzero internazionale e indipendente e la Scuola di Orologeria Alfred Helwig.

L’accordo permette agli studenti che hanno completato la loro formazione a Glashütte di ottenere, se lo desiderano, anche un diploma svizzero.

I prossimi corsi alla Scuola di Glashütte Original

Il 2017 vedrà la manifattura di orologeria tedesca impegnata in nuovi corsi per orologiai apprendisti e attrezzisti.

Informazioni più dettagliate sulle procedure di sottomissione di curriculum e di richiesta d’iscrizione sono disponibili sul sito internet della società www.glashuette-original.com.

Scuola Glashütte Original

Il 15 ottobre 2016 la Scuola di Orologeria Alfred Helwig invita a Glashütte tutte le persone interessate a partecipare ad un open day informativo.

I rappresentanti della scuola di orologeria di Glashütte saranno presenti anche il 24 settembre 2016 al 23 Education Action Day presso la Camera Internazionale di Commercio di Dresda; il 19 novembre 2016 al terzo “Onkel Sax Education Fair” che si terrà sempre nel capoluogo sassone, e al “KarriereStart 2017” Education Fair fissato per il 20-22 Gennaio 2017 alla Fiera di Dresda.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest