Il magazine online di Orologi di classe

Orient Svela 4 Nuove Varianti del suo Orologio Bestseller

Scopri le nuove varianti del celebre Orient Bambino 38 Small Seconds: eleganza, comfort e qualità ad un prezzo imbattibile.

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

Orient Bambino 38 Small Seconds

Automatico, elegante, equilibrato. Quando penso all’Orient Bambino 38 mi viene in mente la libreria IKEA Billy e il rasoio Gillette Mach3: prodotti che hanno ridefinito il termine qualità-prezzo. Ne posseggo orgogliosamente uno della taglia superiore qui recensito. È notizia di questi giorni che sono stati rilasciati quattro nuovi Orient Bambino 38 Small Seconds, in una tenuta formale caratterizzata da numeri romani, ma va subito detto che si tratta di versioni profondamente rinnovate.

Gli Orient Bambino 38 Small Seconds

L’Orient Bambino è da molti anni un bestseller in tutto il mondo. Lo ha a collezione anche chi possiede orologi da varie migliaia di euro. È amato per il suo quadrante classico tradizionale, il vetro bombato che gli dà un’allure retrò e la cassa dalle linee delicate con corte anse.

Orient Bambino 38 Small Seconds quadrante

I nuovi modelli propongono un design completamente inedito, combinando la cassa da 38,4 mm introdotta nel 2022 per una vestibilità più confortevole e più adatta a un orologio da abito, con un quadrante dei piccoli secondi posizionato come da tradizione alle sei.

Il Bambino 38 è stato riprogettato per accogliere il piccolo quadrante dei secondi, e anche la cassa più sottile dovrebbe renderlo ancora più confortevole.

Le nuove caratteristiche estetiche si estendono alle varianti di colore del quadrante. Disponibili nei colori classici nero, argento e avorio, ciascuno può scegliere l’orologio più adatto a sé. La sottile finitura soleil del quadrante e il rivestimento opaco gli conferiscono un’aria esponenzialmente più chic di quanto costa. I cinturini in pelle di vitello con fibbia pieghevole che accompagnano tutti i modelli si abbinano ai colori.

Orient Bambino 38 Small Seconds collection

Con discreti quadranti colorati, una semplice rappresentazione del tempo composta da lancette (azzurrate nelle referenze acciaio di tonalità più chiara) per ore e minuti, data, piccoli secondi e una cassa più compatta, lo puoi indossare con spensieratezza e tranquillità tutti i giorni, oppure sfoggiarlo per una occasione speciale. Qualunque appassionato lo riconoscerà subito restituendoti un sorriso.

I nuovi modelli sono alimentati dal calibro automatico (con carica manuale) F6222 realizzato da Orient che mostra anche un discreto datario. Come tutti i marchi di orologi giapponesi la precisione viene dichiarata, e com’è normale aspettarsi per un movimento automatico di entrata è compresa tra +25 secondi e -15 secondi al giorno, abbinata a una riserva di carica di 40 ore.

Prezzo

Gli Orient Bambino 38 Small Seconds con cassa in acciaio costano €315, mentre quelli con cassa color oro €340. Non è una sorpresa quando senti il nome “Bambino”, ma sono comunque prezzi incredibilmente bassi per un orologio con un vero movimento automatico e finiture di ottimo livello, seppur ovviamente industriali. Altre informazioni sul sito web orient-watch.com.

Orient Bambino 38 Small Seconds collection live

Conclusioni

Sono quelle che vedi. La leggenda continua e anche questi quattro nuovi modelli si guadagnano al debutto il titolo di bestseller. Il mio preferito è il modello in acciaio con quadrante argento.

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi di questi Orient Bambino 38 Small Seconds.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Massimo
    Davvero molto, ma molto interessanti questi nuovi Orient “Bambino”.
    Praticamente hai un orologio meccanico ben fatto ad un prezzo pazzesco.
    A me piace molto il modello con dial “vintage” e lancette azzurrate mod. RA-AP0105Y (la prima foto dell’articolo).

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest