Il magazine online di Orologi di classe

Nuovi TAG Heuer Carrera 2021: 4 Tre Lancette Per Tutti I Gusti

A La Chaux-de-Fonds hanno messo mano sul Carrera, un tempo l’orologio simbolo di Heuer e ora di TAG Heuer, presentando un solotempo classico, elegante con toni sportivi

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

7

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

7

Nuovi TAG Heuer Carrera 2021

E così nel 2021 TAG Heuer rivisita il Carrera, il suo orologio simbolo preferito.

Dopo aver definito i suoi obiettivi la Maison si è rimboccata parecchio le maniche.

Il risultato finale è una nuova collezione di ben 13 orologi cui design ha dato luogo a quattro nuove versioni:

  • TAG Heuer Carrera Day Date 41 mm
  • TAG Heuer Carrera Twin-Time 41 mm
  • TAG Heuer Carrera Date 39 mm
  • TAG Heuer Carrera Date 29 mm

Nuovi Tag Heuer Carrera: Tradizione e Sportività Immutata

Creato nel 1962 da Jack Heuer, al tempo amministratore delegato della società e di lì a poco l’uomo che passerà le domeniche nei circuiti per mettere a punto i propri sistemi di cronometraggio, sviluppando di conseguenza uno stretto legame con diversi piloti di Formula Uno, il Carrera ispirato dal nome della famosa corsa automobilistica Carrera Panamericana, dopo aver lì debuttato iniziò la sua lunga corsa per diventare un’icona automobilistica sportiva.

Obiettivo Numero Uno: La Leggibilità

“Una leggenda narra che l’ossessione di Heuer per la leggibilità sia nata nel 1958, quando Jack che gareggiava in un rally svizzero era stato retrocesso dal primo al terzo posto perché non era riuscito a leggere bene il cronometro posizionato sul cruscotto.

TAG Heuer Carrera 2021 dinamicità

Sembra che dopo questa esperienza il proprietario del brand decise di concentrarsi su questo aspetto specifico per migliorarlo, e attinse dal suo amore per il design moderno per dare alla luce un orologio incredibilmente leggibile, spiega Nicholas Biebuyck, Heritage Director di TAG Heuer. “È per questo motivo che il Carrera lanciato nel 1963 ha un aspetto radicalmente diverso rispetto a qualsiasi altro orologio prodotto in precedenza dal brand.”

Nel Carrera si può notare l’estrema cura per la tipografia e il desiderio di ottenere la forma più essenziale possibile. Il suo linguaggio di design è così chiaro e minimale che sul quadrante dell’orologio ci sono solo tre righe di testo: Carrera – Heuer – Swiss Made, eliminando così qualunque rischio di distrazione”.

TAG Heuer Carrera 2021: La Nuova Generazione

La collezione TAG Heuer Carrera in versione tre lancette, o se preferisci solotempo di nuova generazione, comprende un’ampia gamma di modelli di diverse misure. La linea è costituita da 13 referenze nell’ambito di quattro sub-collezioni – da 29 mm a 41 mm di diametro passando per i 39 mm – che incorporano e riprendono i codici stilistici dei cronografi TAG Heuer Carrera Heuer 02 lanciati lo scorso anno. Il risultato è un look moderno, ispirato all’essenzialità, i motivi principali che hanno reso iconico il TAG Heuer Carrera.

TAG Heuer Carrera 2021 41 mm

Tutte le referenze avranno la cassa in acciaio – dodici con bracciale in acciaio e una con cinturino in pelle – con quadrante a scelta in nero, blu, bianco o argento abbinato al nuovo logo Carrera. I bracciali in acciaio sono dotati delle nuovissime maglie a forma di H, un design che a detta del marchio risulta più ergonomico e confortevole al polso.

TAG Heuer Carrera Date 39 mm e TAG Heuer Carrera Day Date 41 mm

I TAG Heuer Carrera nelle misure 39 mm e 41 mm vantano un movimento automatico Calibro 5 e sono dotati di una nuova cassa. Gli orologi sono completati dal nuovo bracciale in acciaio con maglie a forma di H o da un cinturino in alligatore marrone.

TAG Heuer Carrera 2021 uomo misura 41 mm

La leggibilità del quadrante ha sempre un aspetto centrale, specialmente grazie alle lancette più marcate e all’integrazione dei precisi indici applicati. Il Carrera Date 39 mm mostra il calendario a ore 6, mentre per il Day Date 41 mm è stato ideato un datario più sottile.

TAG Heuer Carrera Twin-Time Date 41 mm

Il TAG Heuer Carrera Twin-Time è dotato del movimento automatico Calibro 7.

Anche la versione Twin-Time è completata dal nuovo bracciale con maglie a forma di H. Il quadrante include lancette di ore e minuti più marcate e una lancetta Twin-Time dalla caratteristica punta.

TAG Heuer Carrera Twin-Time Date 41 mm

Questo design sia elegante sia sportivo è esaltato dal nuovo raffinato réhaut bicolore argento e blu, per l’indicazione del giorno e della notte.

TAG Heuer Carrera Date 29 mm

Il TAG Heuer Carrera Date 29 mm, Calibro 9 automatico, ha una cassa con nuove anse e un nuovo bracciale anch’esso con maglie a forma di H.

Nuovi TAG Heuer Carrera 2021 movimento

Per una migliore leggibilità, il quadrante è dotato di lancette più marcate e di un nuovo elegante indice che riflette la luce e si ispira alle origini del Carrera. Il modello da 29 mm include anche una nuova raffinata versione del datario a ore 6 e indici in diamanti.

Prezzi

La maggior parte dei modelli sono già disponibili dal mese di ottobre.

Il nuovo TAG Heuer Carrera Twin Time con cassa da 41 mm e quadrante blu ha un prezzo di 3.000 Eur. Per I Carrera da 39 mm con quadrante nero, blu o argento ci vogliono 2.550 Euro, così come anche per il quadrante argento. Poi ne abbiamo uno day-date nero che costa 2.750 Euro come i modelli con cinturino in cuoio.

Si passa quindi ai Carrera che con un diametro di 29 mm sono stati pensati espressamente per i polsi femminili. Prezzo: 2.200 Eur disponibili con la stessa varietà di colori dei quadranti di quelli maschili.

Nuovi TAG Heuer Carrera 2021 dettaglio quadrante


Termina qui questo flash sui nuovi TAG Heuer Carrera 2021 in tenuta da orologio per tutti i giorni.

Che ne pensi?

Lascia le tue impressioni in un commento.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Gentile Sig. Davide,
    già una volta ebbi modo di confrontarmi con il suo Blog-mate Mr. Massimo Scalese sul fatto che una linea sobria ed essenziale ( sottesa in ogni caso da un’ elevata qualità tecnico/realizzativa ) possa condurre a risultati pressoché strabilianti.
    Questo traspare perfettamente dall’iconico modello di casa Tag Heuer di cui Lei abilmente nel servizio, presenta la nuova collezione; sebbene iperfedele della casa coronata…Ammetto che come indicasse il grande Oscar Wilde:
    ” Posso resistere a tutto…Tranne che alle tentazioni”

    Best Regards
    Alex

    1. Sempre alla ricerca di sensazioni eh Signor Alex?! È così che si fa e la pulitissima cassa/quadrante del Carrera è l’ideale per portare questo gioco all’infinito! Grazie per i suoi sempre graditissimi commenti! 😀

  2. Salve, come modelli non mi fanno impazzire. Il Twin-Time Date 41 mm (l’immagine proposta non è la sua) ha la ghiera interna gmt “rovescia” con le ore 24 in basso ad ore 6, secondo me rende meno immediato capire il secondo fuso orario, certo ci si fa l’abitudine ma il “vecchio” modo ti rimane impresso. Gli altri modelli sono novità ma alla fine sono dei classici. Forse TAG Heuer è più portata verso gli sportivi. Che voto gli darei? 7 ma solo per il prezzo, tutto sommato, contenuto. Mi piace il fondello a vista. Buona continazione a tutti

    1. La ringrazio per il commento. Si stamane nella fretta di uscire con la notizia ho inserito un Carrera generico. Ora è presente la foto corretta del nuovo Twin-Time e la scheda con le caratteristiche tecniche è nel catalogo TAG Heuer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest