Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition

Omega rilascia lo 007 che vedremo al polso di Daniel Craig il prossimo aprile nel film "No Time To Die"

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition

Omega svela il Seamaster Diver 300M 007 Edition il nuovo segnatempo sviluppato con la collaborazione di Daniel Craig che apparirà nel film No Time To Die, il 25° capitolo della saga di James Bond che arriverà nelle sale nell’aprile 2020.

Il 12° Omega 007

Dal 1995 al 2020 si conteranno ben 12 Omega 007. L’ultimo si rispecchia nelle caratteristiche di un orologio militare. Disponibile con bracciale a maglia di titanio o con cinturino NATO a righe in marrone scuro, grigio e beige con incisione 007 sul passante, Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition entrerà nell’attuale collezione Seamaster a partire del prossimo febbraio. La sua edizione non è limitata.

Seamaster Diver 300M 007 Edition lato

La cassa da 42 mm è in titanio Grado 2 così come il bracciale a maglia dotato di un’inedita fibbia regolabile. Grazie alla nuova bombatura del vetro zaffiro questo orologio è leggermente più sottile degli altri Seamaster Diver 300M.

Il quadrante in alluminio riprende la sfumatura marrone denominata “tropical” che con gli anni alcuni quadranti vintage acquisiscono. L’anello della lunetta di questo orologio anch’esso in alluminio segue gli stessi abbinamenti di colore.

Sul fondello appaiono incise una serie di numeri che riprendono quegli degli orologi militari assegnati. “0552” è un codice numerico che punta al mondo navale, mentre “923 7697” è la sigla utilizzata per gli orologi subacquei. La lettera “A” è il codice che indica gli orologi con corona a vite, mentre “007” è, ovviamente, il numero che identifica l’agente segreto più famoso al mondo. Infine, il numero “62” si riferisce all’anno del primissimo film di James Bond.

Movimento Co-Axial 8806

L’ultimo Omega 007 monta il Calibro Omega 8806 con scappamento co-assiale. Certificato cronometro dal Metas è testato per resistere a campi magnetici fino a un’intensità di ben 15.000 gauss.

Calibro Omega 8806

Con una spirale in silicio il movimento automatico possiede una riserva di carica di 55 ore. Il calibro presenta accurate finiture come il rotore di carica bidirezionale rodiato i ponti decorati a Côtes de Genève arabesche.

Il prezzo è di €8.800. Maggiori specifiche sul sito www.omegawatches.com

Scheda Tecnica Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition

  • Referenza: 210.90.42.20.01.001.
  • Cassa: Titanio Grado 2.
  • Dimensioni: 42 mm.
  • Movimento: Omega Co-Axial Cal 8806 Automatico.
  • Frequenza: 3,5 Hz – 25.200 a/h.
  • Riserva di carica: 55 ore.
  • Funzioni: Ore, Minuti, Secondi.
  • Quadrante/Ghiera: Nero con indici e lancette anticate ecru, Ghiera girevole con corona.
  • Bracciale: Titanio 2 con chiusura speciale – Cinturino NATO.
  • Prezzo: €8.800.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buonasera Mister Davide,
    sto rivedendo il ciclo dedicato all’agente segreto più famoso al mondo interpretato dall’ultimo attore in ordine cronologico vale a dire lo strabiliante Daniel Craig.
    Come tutti gli attori d’oltre manica che si rispettino, ha un ottimo background recitativo shakespeariano, cosa questa che costituisce il vero segno distintivo della caratura di un attore inglese.
    Cosa dire di questo favoloso segnatempo? E’ semplicemente bellissimo a partire dal fantastico bracciale in maglia metallica lavorata in finitura “Milano ” per passare agli indici delle ore così marcatamente vintage.
    Un perfetto equilibrio tra forme e funzionalità che più si rimira…Più si desidera…
    La ringrazio e si ricordi di guardare nello specchietto retrovisore e controllare se un’ Aston Martin le stia alle calcagna…Nel caso, Good luck and be very careful !
    Gnite
    Alex

    1. Gentile Davide,
      concordo pienamente con la sua definizione…Del resto quando c’è di mezzo il doppio zero
      non si scherza!
      Bye Alex

  2. Buongiorno Alex, piacere di risentirla! L’ultimo Omega 007 prende le distanze un po’ da tutti quelli che lo hanno preceduto.. E come il film è anche stato annunciato due volte vista la pandemia! Ha la cassa in titanio e sembra un orologio militare. Concordo che quel bracciale milanese gli dà quel tocco di classse perfetto per stare al polso di James. Comunque quasi due anni dopo quando finalmente ha potuto circolare Massimo lo ha recensito con delle foto live da paura che mostrano quanto è un picchiaduro unico! https://www.orologidiclasse.com/omega-seamaster-diver-300m-007-edition-2/ Un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest