Il magazine online di Orologi di classe

Omega Speedmaster 2021: In Arrivo Molte Novità!

Per il 2021 Omega aggiorna gli Speedmaster dotandoli di movimenti certificati Master Chronometer e di altre migliorie

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

Omega Speedmaster 2021

Come ai primi del 2020, quando Omega annunciò il Moonwatch 321 mosso dal leggendario calibro 321 ricostruito dalla Maison con materiale e processi d’avanguardia, oggi il marcio annuncia che nel 2021 l’amatissimo Speedmaster verrà aggiornato con movimenti certificati Master Chronometer, conformi alle massime prestazioni che oggi un calibro possa offrire.

Per questo importante rinnovamento Omega ha preso ispirazione dal Moonwatch di 4a generazione, altrimenti noto con la referenza ST 105.012 e indossato nel 1969 dagli astronauti della missione Apollo 11, quella che portò l’uomo insieme allo Speedmaster per la prima volta sulla luna.

Omega Speedmaster 2021 collezione

Questi orologi-tributo presenteranno la classica cassa asimmetrica di quelli Speedy apparsi per la prima volta nel 1964. Come i modelli dell’epoca essi mostrano il quadrante “step”, il fondello a doppia smussatura, il famoso punto sul 90 (DON) e il punto diagonale a 70 sull’anello della lunetta anodizzato.

Calibro Co-Axial Master Chronometer 3861

L’aggiornamento 2021 più importante sarà l’arrivo del recentissimo movimento Co-Axial Master Chronometer 3861 che assicura una protezione contro campi magnetici estremi sino a 15.000 Gauss.

Inoltre la certificazione Master Chronometer si assicura che l’intero orologio a movimento incassato sia in grado di rispondere ai più alti requisiti di precisione cronometrica.

Omega Speedmaster 2021 Calibro 3861

Altre modifiche

Gli Omega Speedmaster 2021 prevedono anche alcune modifiche estetiche:

  • Un bracciale integrato e completamente spazzolato offre un design a cinque maglie arcuate per fila. Simile agli stili Moonwatch del passato, include una nuova fibbia satinata con il logo Omega lucido.
  • Quadranti. In base alla frequenza del Calibro 3861, la traccia dei minuti è ora divisa in 3, a differenza delle 5 divisioni dei modelli precedenti.

Omega Speedmaster 2021 dettaglio quadrante

La gamma 2021

I nuovi Omega Speedmaster Master Chronometer 2021 saranno offerti in otto varianti comprese le versioni in acciaio inox, oro Sedna TM 18k o Canopus Gold TM 18k. Tutti vengono forniti con la garanzia Omega che copre qualsiasi elemento dell’orologio per una durata di 5 anni.

Non vediamo l’ora di scoprirli nei dettagli!

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno,
    volevo sapere se con l’entrata dei nuovi modelli, la referenza 311.30.42.30.01.005 verrà sostituita o mantenuta.
    grazie e complimenti per l’articolo

  2. Ciao Lorenzo, grazie per l’interessante domanda che abbiamo girato a Omega Italia la quale però ci ha detto che al momento non lo sanno anche loro. Per quanto mi riguarda spero proprio di si perchè lo Speedy genuino non andrebbe toccato, ma penso che andrà così: i cambiamenti dovrebbero solo interessare l’arrivo del calibro 3861 su tutti i modelli salvo quelli di alta fascia che monteranno il 321 rigenerato. Speriamo che nella referenza che hai citato tu venga mantenuto il fondello chiuso inciso ma di nuovo non penso che Omega caschi in un particolare che deluderebbe molto i veri appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest