Avevi mai visto un orologio subacqueo Oris con diamanti neri? Beh, ce l’hai davanti agli occhi, si chiama Oris Herzog Loibner Edition.
É un orologio realizzato in edizione limitata di 250 in collaborazione con Herzog Loibner Fine Jewelry, una famiglia di abili gioiellieri del Liechtenstein fondata da Bianca Herzog e Susanne Loibner.
Le creazioni di Herzog Loibner sono riconosciute in tutto il mondo per l’uso colorato, espressivo e allo stesso tempo naturale delle pietre preziose.
Insieme, Oris e Herzog Loibner hanno concepito orologio subacqueo unico orientato al mondo femminile dell’intramontabile Divers Sixty-Five.
Il segnatempo, realizzato in bronzo massiccio e invecchiato naturalmente, ha un quadrante marrone degradé che ben si sposa con cassa e lunetta cui anche l’ultima è in bronzo.
Quando il colore si scurisce verso il bordo esterno, incontra l’elemento che distingue questo orologio che misura 36 mm di diametro: un anello di diamanti neri incastonati nella lunetta.
I 50 diamanti taglio brillante ammontano a circa 1,5 carati. L’orologio è animato da un movimento meccanico automatico Oris 733 (base Sellita SW200-1) che presenta le funzioni di ore, minuti, secondi centrali e data, il tutto gestito da una corona di sicurezza avvitata in bronzo che garantisce l’impermeabilità fino a 10 bar (100 metri).
Il fondello in acciaio inossidabile reca incisa la firma di Herzog Loibner “Aldusblatt” – una foglia di Aldus a forma di cuore che funge da simbolo di amore e amicizia – e il numero di edizione limitata dell’orologio. Il quadro è completato da un cinturino in morbida pelle nera con fibbia in bronzo.
Prezzo: 3.150 Euro.
Oris Herzog Loibner Edition è un modo elegante e discreto per avvicinare il pubblico femminile all’incantato mondo sommerso senza dover rinunciare a fare bella mostra di se alla sera. Debutterà al salone Geneva Watch Days 2022.
Che ne pensi?
Dillo in un commento.