Per la prima volta Watches & Wonders arriverà a Shanghai. Slittata l’edizione di Ginevra, dal 9 al 13 settembre 2020 undici marchi esporranno a questa importante fiera dell’orologeria, un’opportunità unica per i visitatori di essere i primi a vedere le nuove uscite delle Maison per il 2020.
E così il salone dell’orologeria di lusso farà il suo debutto in Asia presso il West Bund Art Center. L’evento si terrà solo su invito e segue la fiera online Watches & Wonders che si è svolta a fine aprile sulla piattaforma watchesandwonders.com.
I marchi partecipanti accoglieranno i visitatori all’interno di due padiglioni posizionati nel cuore del West Bund Art Center il sito clou di Shanghai per l’arte, il lifestyle e il design. É la cornice ideale per un incontro a a tutto campo con la cultura orologiera che si terrà con un nutrito programma di eventi.
L’Auditorium ospiterà lanci di prodotti, conferenze e riunioni su una varietà di argomenti come il ritorno dell’orologio pilota o il trend degli orologi d’epoca.
- Il LAB, vetrina dell’innovazione già visto nelle passate edizione del SIHH, presenterà progetti e selezionate tecnologie dei marchi espositori.
- Un workshop accompagnerà i partecipanti ai segreti di un movimento meccanico.
- La galleria Métiers ospiterà dimostrazioni al banco di lavoro maestri artigiani e orologiai padroni nei rari mestieri d’arte.
Queste coinvolgenti esperienze saranno visibili anche sulla piattaforma digitale dell’evento e sui social media.
Questa manifestazione fa parte dell’ecosistema Watches & Wonders, un concetto globale che comprende la fiera di Ginevra (in precedenza SIHH), eventi locali come quello di Shanghai e la piattaforma digitale online per tutto l’anno.
Warches & Wonders Shanghai 2020 – Marchi
- A. Lange & Söhne
- Baume & Mercier
- Cartier
- IWC Schaffhausen
- Jaeger-LeCoultre
- Panerai
- Parmigiani Fleurier
- Piaget
- Purnell,
- Roger Dubuis,
- Vacheron Constantin