Nel 1948 Henry Louis Belmont, orologiaio francese metodico e all’avanguardia, creò il suo marchio di orologi dandogli il nome YEMA.
Il 1963 per il brand è invece l’anno di nascita del Superman, uno tra i subacquei professionali più prestanti impermeabile sino a 300 metri con la particolarità unica di poter bloccare per motivi di sicurezza, la ghiera che il subacqueo avrebbe utilizzato in immersione per calcolare i tempi di decompressione.
Realizzato oggi in diversi modelli, anche fedeli a quelli assegnati ai sommozzatori di diverse Marine Militari del mondo, oggi il brand svela Yema Superman Full Lume Limited Edition, che come si evince dal nome è un nuovo modello con quadrante completamente rivestito di sostanza luminescente cui quando attiva libera un’affascinante e intensa luce verde turchese.
Indice Contenuti
ToggleYEMA Superman Full Lume Limited Edition
Il quadrante di questo Superman, unico nel suo genere, è trattato con uno spesso rivestimento Super-LumiNova® BGW9 di grado A che lo rende uno dei quadranti più luminosi in circolazione. La luce blu ghiaccio ultra-fosforescente ha una lunghissima durata al buio, offrendo una lettura ottimale dell’ora anche in condizioni di completa oscurità.
Quando non attivo il quadrante bianco intenso funziona in modo eccezionale anche in condizioni di luce diurna, facendo risaltare gli elementi neri e rossi del quadrante.
L’Iconica Ghiera Bloccatile
Un tempo l’esclusiva ghiera del Superman a ore 3 si si rivelò molto utile per i subacquei professionisti; essa è presente su tutti i modelli Superman dal 1963.
La lunetta circolare unidirezionale in acciaio spazzolato è dotata di tacche a intervalli di 5 e 15 minuti e di una tacca di zero triangolare luminescente a ore 12.
Movimento Proprietario
Lo YEMA Superman Full Lume Limited Edition ha la fine particolarità di poter vantare di essere animato da un calibro-in-house.
É un essenziale ma anche decorato movimento automatico con 42 ore di riserva di carica. Offre le funzioni di ore, minuti e secondi, le stesse essenziali indicazioni dei primi subacquei professionali di cui Yema era già della partita.
Prezzo e Versioni
Yema Superman Full Lume Limited Edition costa 990 Eur com cassa da 39 mm e cinturino, 1.019 Eur con bracciale in acciaio. Stessi prezzi per le versioni da 41 mm.
Affrettati
Questo Superman è in versione Superlampo!
In definitiva è ll’ultimo modello di uno storico subacqueo, costruito in-house, e molto economico per storia e caratteristiche offerte.
Non solo ne saranno costruiti solo 500 pezzi numerati, ma da questo momento hai poco più di 24 ore per ordinarlo.
Fai un salto sul sito Yema finché sei in tempo!
Commenti
Gentile Davide,
la ringrazio…Ogni volta presenta chicche veramente uniche, questo SUPERMAN FULL LUMEN è semplicemente superlativo, ripeto ancora una volta la massima socratica a me si cara : “So di non sapere” , con Lei senza ombra di dubbio incremento il mio bagaglio conoscitivo in uno degli ambiti a me più cari…Quello dei magnifici segnatempo.
Dopo una scorsa sul sito ufficiale della YEMA soprattutto nella sezione “HERITAGE DIVING” mi sono letteralmente lustrato gli occhi; i Navygraf ed i Pearldiver sono semplicemente fantastici…
Best Compliments
Alex
Buonasera Alex! Non dico che gli YEMA Superman si possano paragonare al suo Triplex Six, ma sono subacquei anche loro storici e autentici.. Si come avrà visto YEMA ha una lunga storia da raccontare, un calibro di manifattura, ed è portata avanti come ora come a quei tempi con tanta passione.. Sono tutti orologi economicissimi, muletti ideali per chi ha un sub collezionabile o dignitosissimi e autentici diver! D’altronde oggi riscuotono un grande successo come accadeva allora e il lumen turchese di questo Superman a me fa girare la testa! Grazie per il commento..
Lei…E’ un vero Gentleman…
Concordo pienamente con la sua indicazione di merito, mi ha decisamente incuriosito e come ben rimarca un “ideale muletto” da affiancare simpaticamente al “Triple Six” penso ci stia più che bene, nel caso la terrò informata…
Best Regards
Alex
Ci scommetterei one hundred %…
Gnite Sir
Troppo gentile… 🙂 so che è anche uno tra gli orologi preferiti di Massimo e.. scommetto che tra non molto ne vedremo girare uno qui in redazione! A presto