Il magazine online di Orologi di classe

Baselworld 2011: Breitling Chronospace Automatic

Fedele alla tradizione del marchio che insieme a segnatempo realizzava veri e propri strumenti di misura ecco il nuovo Chronospace con lunetta girevole che funge da regolo calcolatore

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

comunicato stampa

Dal Navitimer al Chronomat, dal Superocean all’Aerospace gli strumenti per professionisti creati da Breitling si distinguono non solo per le loro prestazioni ma anche per il loro look possente e inconfondibile. Sono oggetti dotati di una forte personalità e riconoscibili al primo sguardo.

Baselworld 2011: Breitling Chronospace Automatic

Il nuovo cronografo per piloti Chronospace Automatic non fa eccezione a questa regola, identificando come nessun altro la forma con la funzione. Grazie alla sua inedita forma a stella, che la rende facile da maneggiare anche con le mani guantate, la lunetta girevole bidirezionale consente di usare in modo semplice e sicuro il regolo calcolatore circolare, con il quale è possibile eseguire tutte le operazioni connesse con la navigazione aerea: un vantaggio decisivo in termini di ergonomia e funzionalità.

Il sofisticato sistema che aziona il regolo calcolatore, costituito da cremagliera e pignoni, garantisce l’impermeabilità fino a 200 m – una profondità eccezionale per strumenti di questo tipo. Il numero 12 di grandi dimensioni, gli indici quadrati e le lancette sovradimensionate – tutti dettagli esaltati dal rivestimento luminescente – danno al quadrante un aspetto vigoroso e originale, caratterizzato da una grande visibilità e leggibilità anche in condizioni sfavorevoli di luce.

L’estrema precisione nell’indicazione del tempo e nella misura dei tempi brevi è assicurata dal movimento cronografico automatico Calibro Breitling 23, certificato come cronometro dal COSC al pari di tutti i movimenti Breitling. Nel nuovo Chronospace Automatic sono quattro le tinte disponibili per il quadrante – nero Volcano, blu Mariner, grigio Tungsten, argento Stratus – sul quale spiccano i contatori neri. Le linee sobrie e possenti della robusta cassa d’acciaio suggeriscono, secondo i gusti e l’uso che ne farà il proprietario, l’abbinamento ideale con i vari tipi di cinturino. Notevoli le versioni sportive in caucciù e l’audace bracciale d’acciaio intrecciato e satinato.

Breitling Chronospace Automatic

Breitling Chronospace Automatic
Caratteristiche

Movimento: Calibro Breitling 23, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze/ora), 25 rubini. Cronografo a 1⁄4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario.

Cassa: acciaio. Impermeabile fino a 200 m / 20 bar. Corona a vite. Vetro zaffiro incurvato, antiriflessi su entrambi i lati. Lunetta girevole bidirezionale con pignoni (regolo calcolatore). Fondocassa a vite. Diametro: 46 mm.

Quadranti: nero Volcano, blu Mariner, grigio Tungsten, argento Stratus.

Cinturini: pelle, caucciù Diver Pro (con rilievo centrale), caucciù Ocean Racer (con fori).

Bracciale: Aero Classic d’acciaio intrecciato.

Sarà presentato ufficialmente a Baselworld 2010.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest