Il magazine online di Orologi di classe

Berlinale 2017: Glashütte Original Sponsor No. 1 del Festival del Cinema Internazionale

La Berlinale 2017 che si terrà dal 9 al 19 febbraio vedrà la manifattura di Alta Orologeria tedesca Glashütte Original diventare main sponsor dell'evento.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original sponsor Berlinale 2017

La 67° edizione della Berlinale che si terrà dal 9 al 19 febbraio prossimi vedrà dopo 6 anni di importante partnership la manifattura di Alta Orologeria tedesca Glashütte Original diventare main sponsor del Festival del Cinema internazionale di Berlino. La Maison sassone celebra questo importante evento con il Glashütte Original Documentary Award. Come ogni anno, registi, attori, amici e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo saranno accolti nell’esclusiva Lounge, posizionata all’ultimo piano dell’edificio della Berlinale, che da una parte domina l’esclusivo red carpet, dall’altra i suggestivi tetti della città.

Con l’occasione saranno esposti anche i nuovi orologi Sixties Iconic Square Collection che saranno lanciati ufficialmente proprio in occasione della Berlinale 2017.

orologi Sixties Iconic Square Collection

Il Glashütte Original Documentary Award, l’Evento Clou della Berlinale 2017

L’appena nato premio Glashütte Original Documentary Award segna ad oggi il punto più alto della partnership tra Glashütte Original e il Festival Berlinale, collaborazione che ha avuto inizio nel 2011.

premio Glashütte Original Documentary Award
Il premio Glashütte Original Documentary Award realizzato dalla manifattura

Il premio del valore di 50.000 euro sarà presentato il 18 febbraio durante la cerimonia di premiazione ufficiale alla Berlinale Palast. La giuria è composta da tre professionisti del settore: il critico cinematografico e direttore del festival Daniela Michel (Messico); il premio Oscar, vincitore del premio Pulitzer, giornalista e regista Laura Poitras (USA), e il regista vincitore di numerosi premi e riconoscimenti Samir (Iraq / Svizzera).

La giuria selezionerà il vincitore tra 16 documentari nominati nel 2017 dalle sezioni Berlinale Competition, Berlinale Special, Berlinale Panorama, Berlinale Forum, Berlinale Generation e Perspektive Deutsches Kino. Tutti i film celebreranno la loro anteprima mondiale alla Berlinale 2017.

fasi realizzazione Glashütte Original Documentary Award

fasi realizzazione Glashütte Original Documentary Award
fasi realizzazione premio Glashütte Original Documentary Award

Oltre al premio in denaro il regista e produttore del documentario vincitore riceverà un trofeo realizzato a mano presso la manifattura Glashütte Original (nelle foto). “Il premio è un segnale importante per l’industria del film documentario, e rappresenta allo stesso tempo un significativo apprezzamento per i registi che a volte, al fine di completare i loro progetti, devono esporsi a grandi rischi personali “, ha detto il Direttore del Festival Dieter Kosslick.

fasi realizzazione premio Glashütte Original Documentary Award fasi realizzazione premio Glashütte Original Documentary Award

Per Glashütte Original il nuovo premio cinematografico non è l’unico che celebrerà nel suo 7° anno di collaborazione con la Berlinale, ma la 67 ° edizione del Festival del Cinema Internazionale di Berlino è la prima per la quale l’orologiaio di lusso tedesco agisce in qualità di partner principale.

Approfondimenti
Visita il sito web della Berlinale 2017
Visita il sito web Glashütte Original.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest