Bulova Presenta Un Orologio GMT Automatico ed Economico

Bulova offre nella collezione Wilton un movimento automatico con funzione GMT

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

Bulova Wilton GMT Automatic

Animato da un nuovissimo movimento automatico Miyota con funzione GMT – vi presento il nuovo Bulova Wilton GMT Automatic, tre modelli dal look un po’ classico un po’ moderno ma tutti molto economici.

Dopo aver esordito con modelli automatici Heart-Beat (che mostrano lato quadrante il bilanciere oscillare) la collezione Wilton nata nel 2018 lancia oggi un GMT meccanico, sigla che riassume una funzione assai utile per chi viaggia e che ultimamente è molto di moda.

Recensione Bulova Wilton GMT Automatic

Si tratta di tre varianti caratterizzate da un quadrante doppia zona giocato su due livelli con l’intenzione di portare in evidenza la decorazione del mondo nell’emisfero boreale.

La cassa da 43 mm in acciaio può offrire una finitura color oro in abbinamento ad un quadrante bianco, oppure color argento abbinata ad un elegante quadrante nero o blu. Presenta le inconfondibili quattro lancette di cui una con freccia rossa che identifica la funzione GMT. Quest’ultima garantisce la possibilità di leggere altri fusi orari oltre al fuso di appartenenza.

Bulova Wilton GMT Automatic quadrante blu

A completare l’orologio c’è un vetro zaffiro convesso con trattamento antiriflesso e un fondello a vista che mostra il funzionamento interno dell’orologio, dotato di un calibro automatico a 24 rubini con 42 ore di riserva di carica.

Il cinturino in pelle nera – abbinato ad una fibbia pieghevole – è un fatto raro per un segnatempo così economico. Gli conferisce un’eleganza che guarda decisamente ai piani più alti.

Come Funzionano I Wilton GMT Automatic?

Il nuovo Classic Wilton GMT di Bulova è alimentato da un movimento a carica automatica Miyota 9075 calibro con 24 rubini. Questi offre una precisione da -10 secondi a +30 secondi al giorno, con una riserva di carica di 42 ore. Il 9075 è un movimento GMT a 4 lancette, il primo di Miyota.

Bulova Wilton GMT Automatic quadrante nero

Grazie alla quarta lancetta dedicata alla funzione GMT caratterizzata dalla punta a freccia bordata di rosso, che riprende il rosso della dicitura GMT indicata a ore 6 sul quadrante, la lettura del secondo fuso orario è immediata. La lancetta GMT si legge in combinazione con l’anello esterno, realizzato a due colori, che mostra gli indici delle 24 ore ad indicare il secondo fuso orario.

Prezzo

Bulova Wilton GMT Automatic costa nelle due versioni acciaio 599 Euro. Mentre la versione color oro giallo 629 Euro.

Cosa Ne Pensi?

Bulova è un marchio che può vantare oltre 145 anni di storia orologiera mai interrotta. Con sede principale a New York oggi con l’aiuto di 8 diramazioni internazionali distribuisce i suoi prodotti in 65 diversi mercati.

Oggi Bulova pur mantenendo il suo stile intramontabile offre orologi memorabili, ispirati a sue icone come gli orologi militari, alimentati da celebri e affidabili movimenti Miyota (Gruppo Citizen cui appartiene).

Bulova Wilton GMT Automatic colore oro

I nuovi Bulova Wilton GMT Automatic sono modelli classici ed eleganti ben rifiniti e senz’altro molto economici per presentare una funzione GMT su un movimento meccanico.

Potrebbero essere una valida alternativa dal look elegante rispetto ai più sportivi Seiko GMT.

Che ne pensi?

Lascia il tuo parere.

SCOPRI DI PIÚ

 

Commenti

  1. Ciao Davide

    Che dire, esteticamente interessate, con un movimento affidabile e senza fronzoli.
    Preferisco la cassa in acciaio con il dial nero.
    Brava Bulova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest