Il magazine online di Orologi di classe

Questo Stupendo Cronografo Economico Costa Meno di €250

Undone Urban Killy e Undone Urban Speedy sono due cronografi vintage con movimento ibrido meccanico-quarzo ben fatti, affascinanti e abbordabilissimi

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

cronografo economico sotto 250 euro

Undone è un marchio di orologi fondato nel 2014 a Hong-Kong da Michael Young. Questi, che operava nel campo ad alti livelli da parecchi anni, ebbe l’idea di creare orologi economici ispirati ai più bei pezzi vintage mossi da movimenti conosciuti, semplici e affidabili.

Quanti orologi con funzione di cronografo conosci a meno di 250 euro?

Probabilmente non molti e Undone Urban Killy e Undone Urban Speedy a prescindere dalla fascia di prezzo sono segnatempo molto attraenti con un look retrò che cattura subito l’occhio.

Scartata l’ipotesi di montare un movimento meccanico Young poteva scegliere un banale movimento al quarzo, invece dentro i cronografi Undone batte un movimento ibrido Seiko VK61, altro tocco vintage e di qualità.

Che cos’è un movimento ibrido?
È un calibro di orologio che per la parte tempo utilizza un movimento con un oscillatore al quarzo mentre per assolvere alle funzioni di cronografo si serve un meccanismo. Entrambi sono alimentati dalla batteria.

Abbiamo scelto due modelli che ci sembrano top ma spendendo 20 o 30 euro in più la scelta si allarga ancora e di parecchio.

Caratteristiche chiave

Cassa: Acciaio 316L
Dimensioni larghezza: 40 mm
Dimensioni altezza: 12 mm
Impermeabilità: 3 ATM (30 metri)
Movimento: Seiko VK61 Meka-Quartz Ibrido Cronografo Flyback
Prezzo: €248

SCOPRI UNDONE “URBAN KILLY”

SCOPRI UNDONE “URBAN SPEEDY”


Nota: l’acquisto di prodotti tramite alcuni link può farci guadagnare una piccola parte della vendita, a supporto della nostra missione e redazione. Scopri di più qui.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest