Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic

Frederique Constant introduce il nuovo Vintage Rally Healey Automatic

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic

Giunto alla sua seconda edizione oggi vi presento il nuovo Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic.

Dopo due anni ritorna un tre lancette completamente nuovo che con un design retrò, colori e dettagli più contemporanei, farà felice chi vorrebbe al polso un orologio di classe dal fascino retrò ma soprattutto senza spendere una cifra esagerata.

Il primo dettaglio che si nota è il quadrante nel tipico British Racing Green firma anche di molte Austin Healey d’epoca.

La cassa in acciaio lucido che misura 40 mm di diametro ha linee dolci e arrotondate raccordate da un vetro in zaffiro convesso. Il quadrante verde presenta un reahaut con incisa la scala dei minuti in grigio e della stessa tinta sono gli indici e i numeri applicati ricoperti di sostanza luminosa come le due sfere di ore e minuti.

Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic ambient

Sotto batte il calibro automatico Frederique Constant FC-303 (Sellita SW200-1) con datario a ore 3, un movimento svizzero straconosciuto per la sua affidabilità che garantisce una riserva di carica di 38 ore.

Il fondello della cassa chiuso ricorda il lungo sodalizio dei due marchi con incisa la sagoma di un Austin Healey in piena corsa.

Del Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic ne esiste anche una versione con quadrante argento e cassa in color oro rosa tramite un trattamento PVD leggermente più costosa, ma ti consiglio di rimanere sul modello più genuino verde british.

Il modello oggetto di questa news è completato da un delizioso cinturino traforato color marrone.

Il Vintage Rally Healey Automatic è disponibile in edizione limitata di 2.888 pezzi in un set regalo da collezione completato dalla replica in miniatura della famosa Austin Healey NOJ393.

Il prezzo di listino di €1.450 è piuttosto invitante considerando la cura nei dettagli e il marchio.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest