Il magazine online di Orologi di classe

La Manifattura Glashütte Original a Baselworld 2016

Gli highlights Glashütte Original a Baselworld 2016, Novità, ed eventi organizzati dalla manifattura tedesca al salone di Baselworld 2016.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original a Baselworld 2016

Il Salone di Baselworld 2016 è l’evento orologiero più importante dell’anno. Durante gli otto giorni della fiera più di 145.000 visitatori erano a Basilea, tra cui 4.400 giornalisti accreditati provenienti da oltre 70 paesi, tutti impegnati a esaminare gli ultimi prodotti di piccole e grandi marche di orologi e gioielli.

Al Salone di Basilea la manifattura Glashütte Original ha attirato nel suo grande stand posizionato come sempre nella Hall 1,0 oltre 1.000 rappresentanti della stampa internazionale e dei media e un gran numero di rivenditori di tutto il mondo.

Le novità Glashütte Original 2016 si trovavano esposte nelle teche al pian terreno. In aggiunta agli altri orologi che formano le collezioni erano altresì presenti orologiai, e artigiani della manifattura di quadranti Glashütte Original sita a Pforzheim, per svelare al pubblico le lavorazioni tradizionali che sono al centro di ogni segnatempo costruito dalla Maison sassone. Altri esperti si sono alternati al banco che si trovava al centro dello stand per mostrare nel dettaglio alcuni passaggi fondamentali per realizzare complicati meccanismi di Alta Orologeria, come affrontare il restauro e la produzione di quadranti filigranati, e per rispondere alle domande dei visitatori.

Tra gli highlights Glashütte Original a Baselworld 2016 da segnalare la prima del nuovo Calibro 36 di manifattura che ha festeggiato il suo debutto nello stile classico e senza tempo della collezione Senator. Questa nuova referenza è stata ampiamente rivista anche nell’estetica. Il nuovo movimento meccanico automatico promette di fissare nuovi standard in termini di precisione, durata, stabilità e bellezza.

Il Senator Chronometer 2016 si è presentato con una nuova veste blu notte e mosso dal sofisticato Calibro 58-01, movimento che per una lunga serie di accorgimenti tecnici e concettuali rappresenta lo stato dell’arte attuale nel conseguimento della precisione meccanica.

Infine la manifattura sassone si occupata quest’anno di sviluppare ulteriormente la collezione di orlogi donna Lady Serenade proponendo una vasta gamma di preziosi nuovi quadranti abbinati a vari tipi di metalli, incluso l’oro rosso con diamanti.

Altre informazioni sulle novità Baselworld 2016 Glashütte Original sul sito web ufficiale.

Glashütte Original a Baselworld 2016 Glashütte Original a Baselworld 2016 Glashütte Original a Baselworld 2016 Glashütte Original a Baselworld 2016

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest