Vi Presento: Glashütte Original SeaQ Panorama Date Oro Rosso

Svelata anche la seconda novità 2020 nella collezione SeaQ: una luccicante versione in oro rosso

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Oro Rosso

Dopo l’acciaio e oro ecco il Glashütte Original SeaQ Panorama Date Oro Rosso, ad ora la referenza più prestigiosa della collezione di orologi subacquei del marchio.

Per generare un contrasto azzeccato e unico l’elegante oro rosso è stato abbinato a un quadrante nero. Poco più di un anno fa Glashütte Original aveva presentato la collezione SeaQ costituita da tre sottofamiglie: un modello diciamo base, il secondo in edizione limitata di soli 69 pezzi venduto allo stesso prezzo del primo, e infine una versione con Grande Data tutti ispirati all’iconico Spezimatic Type RP TS 200 del 1969.

Estetica

Il SeaQ top di gamma è un diver in oro rosso, la tonalità del metallo nobile che oggi va per la maggiore. L’abbinamento con un quadrante nero galvanico finito a soleil gli conferisce un aspetto radical chic sottolineato dalla presenza di cinturini informali.

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Oro Rosso versioni

L’anello in ceramica della lunetta girevole con inserto in lacca bianca e l’uso massiccio di SupeLuminova offrono anche loro una gradevole contrapposizione allo sfondo nero scuro cangiante del quadrante. Sul SeaQ Panorama Date oro rosso numeri e indici applicati sono della stessa tonalità di oro della cassa come d’altronde le tre lancette.

Questo orologio offre come il modello in acciaio e quello acciaio oro tutti con data panoramica un’impermeabilità sino a 300 metri di profondità.

La lunetta girevole unidirezionale che ruota in senso antiorario con 60 scatti riporta il classico triangolo rivestito in SuperLumiNova per segnare l’inizio dell’immersione. La ceramica high-tech la rende inscalfibile.

Può montare un cinturino in nylon come uno in caucciù con un motivo a rilievo. Questo SeaQ è disponibile solo con la pratica e elegante chiusura pieghevole.

Caratteristiche Tecniche

  • Referenze: 1-36-13-03-90-34 (con cinturino in nylon e fibbia déployante) 1-36-13-03-90-33 (con cinturino in caucciù e fibbia déployante).
  • Cassa: Oro rosso – 43,20 mm – impermeabile fino a 30 bar (300 metri) – vetro e fondello in zaffiro avvitato centralmente.
  • Quadrante: nero galvanico con finitura soleil, indici con Super-LumiNova – lunetta unidirezionale in ceramica con inserto in lacca bianca.
  • Movimento: Movimento automatico calibro 36-13 di manifattura Glashütte Original, 100 ore riserva di carica – ore, minuti, secondi al centro, Grande Data Panoramica – frequenza 4 Hz – 28.800 a/h.
  • Norme: Testato per rispondere alle norme per orologi subacquei DIN 8306 e ISO 6425.
  • Cinturino: Nylon o caucciù, chiusura pieghevole.

Movimento

Come la collezione Excellence il SeaQ Panorama Date oro rosso monta il calibro 36-13 un moderno movimento di manifattura con un pratico innesto a baionetta che lo fissa alla cassa risultando molto sicuro nel tempo.

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Oro Rosso movimento

Munito di una scorrevole e amagnetica spirale in silicio, con a bordo un solo bariletto di carica è in grado di assicurare 100 ore di autonomia.

Le finiture, molto curate, sono quelle tipiche dell’orologeria tedesca sviluppatasi dal 1845 nel borgo di Glashütte: massa oscillante scheletrata in oro 24k con doppia G simbolo del marchio e platina chiusa a ¾ sono decorate a coste di Glashütte. I castoni che trattengono i rubini sono in oro 18k, gli smussi degli angoli vivi dei componenti sono eseguiti a mano così come leviti azzurrate, tutti particolari visibili dal fondello.

Test

Tutti gli orologi subacquei i SeaQ sono sottoposti a rigorose prove secondo gli standard internazionali e tedeschi.

Ogni orologio viene sottoposto all’interno della manifattura a prove intensive per verificarne l’impermeabilità̀ e la tenuta all’aria in condizioni di sovra e sotto-pressione. Durante una precedente fase di omologazione alcuni prototipi sono stati esaminati per determinare: resistenza agli urti, resistenza alla corrosione da acqua salina e la resilenza dei singoli elementi funzionali.

SeaQ rilevamento sovrappressione sottopressione

Oltre a queste prove contemplate dalle norme DIN 8306 e ISO 6425 gli orologi devono superare una prova individuale di 24 ore, test che la manifattura definisce di eccellenza e che sin dagli anni ’60 contrassegna con la lettera “Q” a significare qualità.

Prezzo

Il prezzo del SeaQ Panorama Date Oro Rosso è di €25.200 per entrambe le due versioni.

SCOPRI DI PIÚ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest