Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento Hamilton Khaki Field Murph Auto

Nel 2014 il colossal di fantascienza Interstellar arriva nelle sale, 5 anni dopo Hamilton Watch produce il segnatempo protagonista nel film.

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

orologio Hamilton Khaki Field Murph Auto

Oggi parleremo di Hamilton Khaki Field Murph Auto, l’orologio protagonista del film Interstellar.

Il Khaki è un segnatempo tagliato per ogni genere d’avventura, non stupisce quindi che anche il Murph si sia prestato per ricoprire un ruolo da protagonisti.

Hamilton Khaki Field Murph Auto quadrante

Il film racconta quando la vita sul Pianeta sta per terminare a causa dell’agricoltura che andata in crisi non riesce più a produrre alimenti. Così una squadra si mette a esplorare lo spazio per scoprire se nel futuro l’uomo potrà sopravvivere tra le stelle scampando così a un’inevitabile estinzione.

Nel film Cooper, ex pilota della NASA, si unisce alla missione, ed è quindi obbligato a lasciare la figlia, Murph. Cooper dona a Murph il suo orologio.

lato Hamilton Khaki Field Murph Auto

Interstellar è stato girato nel 2014 e per l’occasione Hamilton, che da lungo tempo appare sulla scena cinematografica, aveva realizzato un prototipo esemplare unico sinché quest’anno ha deciso di crearne una versione commerciale identica.

Una differenza in realtà c’è rispetto al prototipo ma è invisibile a occhio nudo: è la parola “Eureka” scritta in codice Morse che appare sulla sfera dei secondi. Chi ha visto il film ricorderà l’esclamazione di gioia di Jessica Chastain – che nel film veste i panni di Murph – quando riesce a sciogliere la soluzione con i dati trasmessi dal padre con il suo orologio che le aveva dato.

Il Khaki Field Murph Auto è un robusto segnatempo dai nostalgici tratti: la sua cassa in acciaio misura 42 mm centra un quadrante nero con grafica ecru largamente rivestita di SuperLuminova.

cassa Hamilton Khaki Field Murph Auto

Dello stesso colore, molto militari e vintage le sfere intarsiate anche quelle in ecru. Del segreto che cutodisce quella dei secondi ne abbiamo già parlato.

Sotto batte il Calibro automatico Hamilton H-10 con 80 ore di riserva di carica.

I richiami al mondo del Cinema che ha visto Hamilton orologi apparire dal 1932 a oggi in oltre 500 film non sono finiti.

Nathan Crowley, lo scenografo con fama internazionale di Interstellar, ha collaborato con il marchio per costruire una confezione molto particolare. Le strisce colorate ricordano l’interno dell’ipercubo in cui Cooper si trova quando scopre di poter comunicare con Murph attraverso il tempo e lo spazio.

confezione Hamilton Khaki Field Murph Auto

Il Khaki Field Murph non è in edizione limitata, ma lo è la confezione speciale. Ne sono state prodotte soltanto 2 555.

Scheda tecnica Hamilton Khaki Field Murph Auto H70605731

  • Referenza: H70605731.
  • Cassa: Acciaio – 42,0 mm – impermeabile fino a 10 bar (100M).
  • Quadrante: Nero. Lancette delle ore e dei minuti in nichel con Super-LumiNova beige, lancetta dei secondi in nichel con stampa EUREKA in codice Morse.
  • Movimento: Movimento automatico H-10 con 80 ore di riserva di carica.
  • Cinturino: Pelle nera con fibbia ad ardiglione.
  • Prezzo: €895.

Hamilton Khaki Field Murph Auto è già in vendita direttamente sul sito sul sito web Hamilton Watch www.hamiltonwatch.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest