Sotto al quadrante di questo orologio maschile disegnato a regola d’arte c’è molto più di quanto potresti immaginare.
Da oggi le linee senza tempo dell’orologio che vedi, tracciate da Max Bill in persona e che Junghans produce dal 1961, nascondono lo stato dell’arte di un silenzioso movimento alimentato a energia solare.
Junghans noto marchio tedesco fondato oltre 150 anni fa continua a realizzare segnatempo meccanici di qualità a un prezzo spesso invitante, ma nel contempo è da sempre anche uno tra i pochi produttori di orologi del Vecchio Continente che sviluppa la propria tecnologia digitale.
Il brand crede nell’energia solare sin dagli anni ’80.
In molte delle collezioni Junghans il termine MEGA sancisce la presenza un movimento che sincronizza la lancetta dei secondi con un segnale orario 1.440 volte al giorno.
Inoltre oggi questi segnatempo offrono la sincronizzazione dell’ora mondiale tramite un app per smartphone.
Nel 2020 Junghans ha deciso di implementare la tecnologia MEGA nel Max Bill, il suo best seller di sempre. Le celle solari sono nascoste alla perfezione per non intaccare il design minimalista e chic di questa icona orologiera.
Junghans Max Bill MEGA Solar ha una cassa di leggero titanio da 38 mm ed è disponibile in varie opzioni con cinturino in pelle o bracciale. Il prezzo parte da €895 ed è già disponibile presso i rivenditori autorizzati o online attraverso il sito ufficiale.
Commenti
Sono un possessore di uno junghans Max Bill diametro 34 carica manuale iconico e classico ma, confesso ,l’attrazione per i quarzi tecnologici della junghans è altissima e secondo me ben riposta.
Grazie per la recensione, un saluto da Fausto
Complimenti! Il tuo è il VERO Max Bill! Si anch’io ho trovato molto interessante questa versione MEGA.