Il magazine online di Orologi di classe

Il MoonSwatch Snoopy New Moon Ci Porta la Luna Nuova

Snoopy MoonSwatch New Moon: Un Salto Quantico nella Luna Nuova Luna di Swatch e Omega

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

Snoopy MoonSwatch New Moon

Circa 10 giorni dopo L’arrivo dello Snoopy MoonSwatch Full Moon, ecco spuntare con la Luna nuova una versione in mero. C’era da aspettarselo, ma non così nel breve. Forse una nuova traccia da seguire per cercare di indovinare l’uscita del prossimo Omega x Swatch è controllare Omega che, invertendo la cromia, a inizio anno avevo esordito con il secondo Speedmaster Dark side of the Moon, seguito poi ai primi di marzo dall’attesissimo Moonwatch con quadrante bianco.

Il MoonSwatch New Moon segue il modello Snoopy Mission To The Moonphase, lanciato il 26 marzo scorso come edizione non limitata. Entrambi gli orologi presentano un’indicazione delle fasi lunari sul quadrante con Snoopy, la famosa mascotte della NASA, che dorme adagiato su uno spicchio della Luna.

Questa nuova edizione non limitata arriva due anni dopo il lancio dell’inizio della collaborazione di successo tra Swatch e Omega per celebrare le missioni lunari. Con un look “total black” il MoonSwatch New Moon presenta un disco delle fasi lunari, con un indicatore nero semitrasparente, in onore della luna nuova.

MoonSwatch Snoopy New Moon fasi lunari scritta UV

Sul quadrante completamente nero a ore due, Snoopy indica la fase lunare corrente. Sull’indicazione e sul disco delle fasi lunari, tra lune crescenti e stelle, è incastonata una citazione segreta del fumetto di Snoopy, visibile alla luce UV, quindi se lo comprerai prima armati di una torcia UV.

Il Silver Snoopy Award, assegnato a OMEGA nel 1970, è l’onorificenza più prestigiosa conferita dalla NASA per risultati eccezionali legati alla sicurezza dei voli o al successo delle missioni spaziali, come il contributo essenziale per riportare a casa l’equipaggio dell’Apollo 13.

Come tutti i modelli della collaborazione Omega x Swatch, il Bioceramic MoonSwatch Mission To The Moonphase New Moon è realizzato con il materiale brevettato Bioceramic, un mix unico di due terzi ceramica e un terzo di materiali di origine biologica dall’olio di ricino.

L’orologio presenta gli iconici elementi del leggendario Speedmaster Moonwatch di Omega, primo cronografo ad essere andato sulla Luna: la cassa asimmetrica, la famosa lunetta con scala tachimetrica con il “dot over 90” e le tipiche serie di quadrante secondario Speedmaster.

Il New Moon reca sul fondello l’intento della missione e sul quadrante e sulla corona i loghi del marchio Omega x Swatch. Sul coperchio della batteria è visibile una Luna ispirata al mondo di Snoopy. Il cinturino Velcro®, montato su tutti gli Speedy NASA per aderire meglio alla tuta spaziale, aggiunge un tocco di astronautica al design.

Lo Snoopy MoonSwatch New Moon sarà disponibile dall’8 marzo solo negli Swatch store selezionati al prezzo di €315.

Come per il resto della collezione, gli acquisti sono limitati a un orologio per persona, per negozio e per giorno. E, visto quanto è accaduto con il Full Moon bianco, se lo desideri preparati alla solita coda interminabile. Altre info sul sito web www.swatch.com.

Lascia un commento per condividere la tua opinione su questo nuovo lancio della collaborazione tra Swatch e Omega, che ci porta la luna nuova con il MoonSwatch New Moon.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest