Il magazine online di Orologi di classe

Omega Presenta Una Nuova Serie di Splendidi Speedmaster da 38 mm

Arrivano Otto nuovi modelli per chi ama gli Speedmaster Reduced

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

2

Omega Speedmaster 38mm 2024

Nel 2024 Omega sembra centellinare le sue novità concentrandosi sinora solo sullo Speedmaster. Dopo essere partita come da tradizione nel mese di gennaio con un nuovo Dark Side of The Moon, proseguito lanciando a marzo uno stupendo Moonwatch con quadrante laccato bianco – e 6 giorni fa a sorpresa con due nuovi Chronoscope celebrativi delle Olimpiadi di Parigi, oggi il brand ha ampliato la sua collezione Speedmaster 38 mm con nuove versioni in oro e acciaio. Gli orologi presentano lunette intarsiate da diamanti, contatori del cronografo argentati e una corona impreziosita da un brillante. Contrariamente a quanto potresti pensare, sono tutti impermeabili fino a 100 metri.

Queste prime sono state svelate dagli ambassador di Omega Kaia Gerber, Han So-hee e Liu Shishi.

Kaia Gerber Omega Speedmaster 38mm
Kaia Gerber

La collezione Speedmaster 38 mm è uscita nel 2017 con l’obbiettivo di offrire versioni più preziose.

Omega Speedmaster 38mm Cappuccino
Omega Speedmaster 38mm Cappuccino

Uno dei modelli che ha acquisito notorietà all’interno di questa serie è lo Speedmaster 38 mm “Cappuccino”. Ha una cassa in oro Sedna 18K con contatori ovali orizzontali di colore marrone e un datario a finestrella ovale verticale posizionato a ore 6 che riprende il design dei primi modelli della collezione De Ville di Omega.

Nuovi Speedmaster 38mm

Tra le novità Speedmaster 38 del 2024 vi sono due modelli con cassa in oro Sedna 18K. Entrambi presentano un quadrante in PVD marrone e contatori ovali orizzontali con rivestimento argentato. Le lancette di ore e minuti sono in oro Sedna 18K diamantate e riempite di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza verde.

Omega Speedmaster 38 quadrante marrone

Il primo è abbinato a un bracciale in oro Sedna 18K con rifiniture lucide e spazzolate dotato di un sistema di regolazione brevettato. Il secondo invece monta un cinturino in pelle marrone con fibbia pieghevole in oro Sedna 18K.

Modelli in oro Moonshine

La nuova collezione include anche due modelli con cassa in oro Moonshine. Questi Speedmaster si distinguono per un quadrante in PVD verde, contatori ovali orizzontali con rivestimento argentato e un datario a finestrella ovale posizionato a ore 6. Le lancette di ore e minuti sono in oro Moonshine 18K diamantate e riempite di Super-LumiNova bianca che in assenza di luce libera una un intenso colore verde.

Omega Speedmaster 38mm Moonshine

Per questi modelli in oro Moonshine, è possibile scegliere tra un bracciale in oro Moonshine 18K lucido e spazzolato, oppure un cinturino in pelle verde abbinato con fibbia déployante in oro abbinato alla cassa.

Modelli Classici in metallo

Per questo aggiornamento della collezione Speedmaster 38mm Omega propone anche quattro nuovi modelli in acciaio inossidabile. Questi orologi sono abbinati a quadranti in PVD nelle tonalità marrone o verde.

Omega Speedmaster 38mm 2024 acciaio

Come le altre varianti, presentano contatori ovali orizzontali con rivestimento argentato, datario a finestrella ovale verticale a ore 6 e lancette di ore e minuti diamantate, rodiate qui riempite di Super-LumiNova bianca.

Per questi Speedmaster reduced gli acquirenti potranno scegliere tra un bracciale in acciaio oppure un cinturino in pelle abbinato al colore del quadrante, con una fibbia pieghevole sempre in acciaio.

Fondello e Calibro

Tutti i nuovi modelli Speedmaster 38mm presentano un fondello a vite con inciso il medaglione con l’ippocampo, un classico dei cronografi lunari Omega.

Omega Speedmaster fondello

A muoverli è il calibro Omega Co-Axial 3330, un calibro cronografico automatico dotato di certificazione cronometrica rilasciata dal Metas.

Alcune delle sue caratteristiche principali sono il cronografo smistato attraverso l’antico e preciso meccanismo di ruota a colonne, ma a differenza degli altri calibri cronografici Omega qui la frizione è orizzontale. Lo scappamento è il solito coassiale e il bilanciere a spirale libera ma la molla è in silicio Si14.

Prezzi

I nuovi Speedmaster 38mm hanno un prezzo di listino a partire da €19.500 per la versione in acciaio con cinturino a €51.900 per i modelli in oro Moonshine.

Conclusione

Nel complesso, questa nuova offerta amplia ulteriormente la gamma di opzioni per la linea Speedmaster 38mm, proponendo varianti luminose e decorate con diamanti per chi desidera un orologio più lussuoso e raffinato rispetto ai tipici modelli sportivi di questa famiglia.

Maggiori informazioni sul sito web Omega.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Omega Presenta Una Nuova Serie di Splendidi Speedmaster da 38 mm
    Belli, forse ma, per favore, non chiamaterli Speedmaster!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest