Il magazine online di Orologi di classe

Da Oris un Orologio per Aiutare a Salvare lo Squalo Balena

Whale Shark Limited Edition, l’ultimo orologio subacqueo di Oris, è stato concepito per difendere la creatura più grande degli oceani, il magnifico squalo balena

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Oris Whale Shark Limited Edition

Proseguendo ad alimentare il suo progetto “Change for the Better” oggi il brand svela Oris Whale Shark Limited Edition uno speciale Aquis GMT che verrà realizzato in 2.016 esemplari e cui parte del ricavato andrà a sostenere la sopravvivenza negli oceani dello squalo balena.

L’iniziativa è un omaggio al lavoro di Gerardo De Villar, l’uomo ambasciatore di Oris che ha trascorso quindici anni a conoscere e fotografare la specie più grande dello squalo, il pesce più grande del mondo, il gigante buono e una delle tre speci che si nutre filtrando l’acqua.

Fondamentale per l’equilibrio dell’ecosistema marino, purtroppo questo immenso pesce è oggetto di una pesca intensiva e la sua specie è oggi fortemente a rischio di estinzione. Perciò Oris ha deciso di rispondere al grido d’allarme lanciato dalla IUCN nel 2016 costruendo altrettanti esemplari del Whale Shark Limited Edition.

squali balena

La colorazione del quadrante e le caratteristiche di alta impermeabilità di questo orologio si ispirano alla creatura che sostiene.

Sotto un vetro zaffiro bombato il quadrante mostra la ricca tonalità turchese tipica delle acque tropicali con una superficie che mima la pelle di uno squalo. Dal centro verso la lunetta girevole bidirezionale in ceramica la tinta si scurisce riprendendo le profondità oceaniche.

Lancette e indici sono rivestiti di Super-LumiNova per essere visibili anche con scarsa illuminazione. Gli indici applicati sono accoppiati con la scala delle 24 ore incisa al laser sulla lunetta girevole che termina con un triangolo arancione con un circoletto al centro che serve per la funzione GMT.

All’interno della cassa in acciaio inossidabile da 43,5 mm si trova il movimento a carica automatica Oris 798 (base Sellita SW330-1) con riserva di carica di 42 ore. Le funzioni includono la data a scatto istantanea, la lancetta delle 24 ore e l’arresto dei secondi. Corona e fondello a vite mostrano un’incisione di uno squalo balena tra le onde. L’orologio è impermeabile sino a 300 metri.

Oris Whale Shark Limited Edition fondello

Oris Whale Shark Limited Edition è abbinato a un bracciale in acciaio inossidabile con una maglia centrale e due ai lati e una chiusura pieghevole di sicurezza con estensione per la muta.

Il prezzo di listino è di 2.650 Euro.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest