Orologi Estate 2017: I Glashütte Original PanoMaticLunar e PanoMatic Luna

Dall’azzurro del cielo al turchese del mare, l’animo estivo dei nuovi Glashütte Original PanoMaticLunar e PanoMatic Luna riflette ancora una volta di blu.

di Massimo Scalese 5 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 5 MIN LETTURA

 

2

Orologi Estate 2017 Glashütte Original PanoMaticLunar e PanoMatic Luna

Alcuni giorni di pioggia e l’estate è tornata a Glashütte, quella che per intenderci è raro che superi i 25° C ma che segna anche il periodo ideale per visitare i marchi che lì hanno scritto la storia dell’orologeria tedesca, il Museo dell’Orologio, le verdi campagne intorno, o la vicina e meravigliosa Dresda. La manifattura Glashütte Original propone una serie di orologi ispirati all’estate 2017 e ai suoi colori. Dall’azzurro del cielo al turchese del mare, l’animo estivo dei nuovi Glashütte Original PanoMaticLunar e PanoMatic Luna riflette ancora una volta di blu.

I Colori dell’Estate 2016 Negli Orologi Glashütte Original

PanoMaticLunar e PanoMatic Luna Estate 2017

Due sono i segnatempo Glashütte Original blu che appaiono all’orizzonte. L’estate è forse il periodo più magico dell’anno per questa affascinante tinta. Le sfumature blu sono ovunque: dal cielo azzurro al turchese del mare, il riflesso di un ghiacciaio in un lago di montagna, il cielo scintillante in una notte chiara e stellata. I toni di azzurro rivelano i loro infiniti volti nel periodo più bello dell’anno e, grazie all’arte dell’orologio sassone, molte di questi nell’estate 2017 finiranno ai polsi di uomini e donne fortunate di tutto il mondo.

PanoMaticLunar Blu Estate 2017

Per l’uomo il PanoMaticLunar sposa alla perfezione il blu di mezzanotte del quadrante con l’eterno, e adatto a ogni occasione, acciaio inossidabile della cassa. Mentre la delicata tinta del PanoMatic Luna per signora irradia eleganza e leggerezza. Nonostante la loro natura e destinazione siano così diverse queste due interpretazioni di blu hanno tantissimo in comune.

Le sottili sfere in oro bianco sottile tracciano traiettorie asimmetriche su entrambi. È l’anima del design dei modelli Pano che ha consentito agli orologiai Glashütte Original di lasciare spazio per due originali complicazioni meccaniche: la rifinita fase lunare – così com’è stata interpretata dalla manifattura – e la Panoramadatum. Nel 2017 l’esclusiva Grande Date della Maison celebra il suo ventesimo anniversario quest’anno. La manifattura ha presentato il suo innovativo e sofisticato meccanismo nel 1997.

(Video) Panoramadatum: La Grande Data secondo Glashütte Original

Oggi è a bordo di numerose referenze delle collezioni Glashütte Original e nel corso di questi vent’anni è diventata una delle caratteristiche di firme del marchio. Essa servirà a segnare i giorni delle vacanze dell’Estate 2017.

PanoMaticLunar

Per l’Estate 2017 la disposizione unica sul quadrante di ore, fasi lunari, Grande Data, si tinge di un elegantissimo blu.

È a Pforzheim, in Germania, sede della fabbrica di quadranti Glashütte Original che si determina la precisa tonalità di blu del raffinato quadrante di questo PanoMaticLunar. La tinta desiderata può essere ricavata solo attraverso un attento monitoraggio della galvanizzazione e percorso artigianale che prevede 40 distinti passi definiti dalla produzione.

Come È Fatto Il Quadrante del Senator Chronograph Panorama Date – 10 Passi

Gli esperti di Pforzheim si occupano anche della particolare forma delle fasi lunari visualizzate alle 2 con Luna e stelle argentate su un cielo notturno anch’esso d’argento.

PanoMaticLunar estate 2017 bracciale

La cassa – completamente ridisegnata nel 2012 – ha una forma cilindrica. Il suo profilo è alto mentre quello della lunetta molto più sottile. Le nuove proporzioni offrono un quadrante più spazioso, nulla che però possa far perdere di vista – e neanche per un solo istante – quel profilo inimitabile di Alta Orologeria sassone.

Glashütte Original: Nuovi PanoMaticLunar 2012 (Video, Prezzi)

Il criterio del quadrante segue i principi della “sezione aurea” o “divina proporzione”, la quale indica il rapporto fra due lunghezze disuguali, delle quali la maggiore è medio proporzionale tra la minore e la somma delle due. Lo stesso rapporto esiste anche tra la lunghezza minore e la loro differenza.

Glashütte Original Calibro 90-02

Per la meccanica tutto è affidato come sempre al Calibro 90-02 un movimento a carica automatica con una riserva di carica di 42 ore, la platina a ¾ di Glashütte decorata a “nastro”, il rotore decentrato con massa periferica in oro massiccio a 850/000, le viti azzurrate, il ponte del bilanciere inciso a mano e la regolazione micrometrica a doppio collo di cigno. Nonostante non sia certificato cronometro la sua precisione di marcia è notevole, come riscontrato in una recente e approfondita prova al polso.

Viaggio nel PanoMaticLunar il Glashütte Original Più Amato dagli Italiani

PanoMaticLunar blu compagno ideale per l’estate 2017 è abbinato a un cinturino di vitello blu scuro.

Prezzo: 10.000 Euro.

PanoMatic Luna

Il PanoMatic Luna affianca al momento più soleggiato dell’anno una brillantezza propria. Il quadrante blu-azzurro in madreperla è l’ennesimo prodotto artigianale della fabbrica di quadranti della manifattura.

PanoMatic Luna Estate 2017

La madreperla è un composto organico/inorganico raccolto dallo strato interno di alcuni gusci di molluschi. Per trasformare il fragile materiale nel volto di un elegante orologio da donna bisogna osservare la massima attenzione. Per ottenere la precisa tonalità desiderata, la parte posteriore della madreperla viene rivestita con cura da uno strato di lacca.

orologio PanoMatic Luna Estate 2017

La lavorazione e la grana naturale di ciascun elemento di madreperla fanno si che ogni quadrante sia un pezzo unico.

Nuovo Glashütte Original Panomatic Luna Edizione Boutique

Il cielo stellato delle fasi lunari visualizzate alle 2 forma insieme alle gentili curve del satellite che appaiono in rilievo un arco d’argento scintillante. Il movimento automatico è lo stesso del PanoMaticLunar.

Il quadro di questo lussuoso segnatempo dedicato all’estate 2017 è completato da 83 diamanti taglio brillante posizionati sulla lunetta. Pr l’occasione la Grande Data è incorniciata da una finestrella ovale.

PanoMatic Luna quadrante

Completato da un cinturino in alligatore blu chiaro il PanoMatic Luna promette di destare interesse nel pubblico femminile anche a estate terminata.

Prezzo: 17.770 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.glashuette-original.com

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest