Sviluppato in segretezza, il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 1932 è il primo movimento al mondo a fondere le funzioni di cronografo e ripetizione minuti, utilizzando il suo “cervello” meccanico per scandire il tempo trascorso.
Per celebrare il successo di questo progetto durato sei anni, il leggendario olimpionico Michael Phelps ha raggiunto Omega a Los Angeles per il lancio del calibro più complicato del marchio e di due orologi degni della sua forza.
Questo calibro all’avanguardia dell’orologeria è la forza motrice di due segnatempo davvero speciali:
- l’edizione numerata dell’Olympic 1932 Chrono Chime di Omega, che abbina il primo orologio da polso al mondo con ripetizione minuti, prodotto da Omega nel 1892, ai cronografi da tasca usati per cronometrare il tempo ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 1932
- il classico Speedmaster Chrono Chime 45 mm da indossare tutti i giorni
LEGGI ANCHE: Omega Olympic 1932 Chrono Chime e Speedmaster Chrono Chime
Omega, per svelare i due orologi dalla sonorità tanto gradevole quanto la loro estetica,
ha scelto la Walt Disney Hall, famosa per le sue eccezionali proprietà acustiche.
Per l’ospite d’onore Michael Phelps, i nuovi orologi Chrono Chime incarnano le migliori qualità del marchio che è così fiero di rappresentare. “La precisione di Omega ha giocato un ruolo vitale per il mio successo, per questo sono emozionatissimo di contribuire al lancio di questi incredibili orologi. Collaboro con Omega da molto tempo e so bene di che cosa sono capaci i suoi orologiai, ma questi segnatempo sono veramente di un altro livello”.
Il presidente e CEO Raynald Aeschlimann attribuisce le ultime conquiste di Omega all’incessante spirito pionieristico del brand. “Le date chiave della nostra storia sono molto di più di semplici momenti memorabili del passato. Queste pietre miliari sono diventate parte integrante di ciò che creiamo oggi. La nostra tecnologia Chrono Chime è completamente nuova, ma questa volontà di sfidare le aspettative, di aprire nuovi orizzonti, è da sempre nel cuore di Omega. Non ci tiriamo indietro davanti alle sfide, le cogliamo, con determinazione e passione”.
Dopo il lancio ufficiale degli orologi, gli ospiti hanno goduto di una speciale cena Chrono Chime al LA Memorial Coliseum: sede dei Giochi Olimpici di Los Angeles del 1932. La serata ha incluso delle acrobazie aeree con droni e l’accensione simbolica della fiamma olimpica.