Il magazine online di Orologi di classe

Rolex Sospende La Produzione 10 Giorni Causa Pandemia

Il marchio di orologi di lusso svizzero annuncia lo stop di 3 stabilimenti sino al 27 marzo causa la crescita repentina di casi Coronavirus in Svizzera

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Rolex stabilimento Bienne
Rolex – Stabilimento di Bienne

Ieri Jean-Frédéric Dufour, CEO di Rolex, ha inviato una lettera a tutti i dipendenti comunicando che la produzione si fermerà dalle 5 pomeridiane del 17 marzo al 27 del mese causa l’aumento dei casi COVID-19 in tutto il paese.

La lettera di Dufour che il blog Time and Tide Watches ha pubblicato in originale e in lingua francese dice:

Come ho già detto, affronteremo una situazione molto grave. Con l’obiettivo di proteggere te, i tuoi familiari e quelli vicini, ma anche per limitare i rischi di propagazione e diffusione del Coronavirus, abbiamo deciso di chiudere i nostri siti di produzione a Ginevra, Bienne e Crissier da Lunedì 17 marzo a Venerdì 27 marzo .

Questa data è soggetta a cambiamenti in base all’evoluzione dell’epidemia.

Alcuni servizi rimarranno aperti per rispondere a domande operative inderogabili.

Invieremo maggiori dettagli sull’argomento.

Da qui ti chiediamo di rispettare la lettera e le misure di confinamento specificate dalle autorità in Svizzera e in Francia.

Sono certo che questo brutto periodo passerà, adotteremo la calma contribuendo così a stabilizzare la situazione permettendo di lavorare nel modo migliore.

Grazie per aver accettato le istruzioni dei vostri manager per garantire questa chiusura in buone condizioni. Spero che tutto finisca, buona fortuna per tutti i giorni a venire e abbi cura di te.

Il comunicato e la decisione della pausa forzata di dieci giorni sono una conseguenza del giro di vite imposto dalle autorità federali.

In base all’organico dichiarato sul sito ufficiale si pensa che a fermarsi saranno 6.000 dipendenti, ma come ha scritto con chiarezza Dufour la ripresa dell’operatività a fine mese non è certa.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest