I fan di Rolex attendono con trepidazione Martedì 9 aprile mattina quando dal salone Watch and Wonders a Ginevra il marchio annuncerà le sue novità 2024. A inizio giornata Rolex ha pubblicato un video teaser di 20 secondi, esattamente come lo scorso anno dove minuscoli dettagli montati con la stessa cura con cui realizza i suoi orologi lasciano qualche indizio e la voglia di provare a indovinare.
La passata stagione avevo “letto” bene l’arrivo del Yacht-Master in titanio e del nuovo Daytona, mentre interpretando un nuovo Cellini, con l’arrivo del Perpetual 1908 ci ho mezzo preso, ma anche no considerando però l’attenuante che era impossibile prevedere l’arrivo di una collezione completamente nuova.
Io le previsioni sulle novità Rolex 2024 le ho già fatte e oramai non si cambiano.
Non che nel 2023 Rolex si fosse lasciata molto andare ma quest’anno il video teaser riporta a tratti indizi fuorvianti… ma altrimenti che video teaser sarebbe?
Proviamo a leggerlo insieme?
Indice Contenuti
ToggleNuovo Day-Date Oro Everose Quadrante Turchese
Il video sulla home page che è in riproduzione continua inizia con un bracciale in oro Everose che sembrerebbe un President ma quando l’inquadratura dopo una sfocatura cambia si nota un quadrante blu turchese con indici dello stesso colore con uno strano cerchio al centro. Che sia uno Sky-Dweller super di lusso con un bracciale fuori ordinanza, oppure?
Perpetual 1908 Con Nuovo Quadrante Guilloché
La scena cambia e mostra un quadrante azzurro decorato a guilloché. Il frammento di numero arabo che sembra un 3 sulla destra e la lancetta dei minuti sfaccettata mi fanno subito pensare a un Perpetual 1908 top di gamma, suggerendo la possibilità di un nuovo modello in platino.
Indizi per un Nuovo GMT Master
Molto abilmente dalla trama rabescata si passa a un bracciale Jubilee, tipicamente associato ai modelli GMT e si nota la classica lunetta girevole. Questo potrebbe indicare l’arrivo di una nuova referenza GMT, il GMT-Master II Coke in acciaio Oystersteel?
Possibile Nuovo Sky-Dweller su Oysterflex
Un’altra scena presenta un orologio montato su un bracciale Oysterflex, con uno sfondo che richiama un cielo. Questo suggerisce l’ipotesi di una nuova versione del Sky-Dweller, forse con un’inedita combinazione di cassa e bracciale.
Indizi di un Submariner Anniversario
Un’immagine mostra un orologio in oro giallo ripreso dalla chiusura Oysterlock con quello che sullo sfondo sembra essere un fondello a vista. Questo potrebbe essere un indizio per un’edizione speciale del Submariner, forse per celebrare i 70 anni del modello Rolex più riconoscibile al mondo.
Nuovo Modello in Oro Giallo con Corona Twinlock
Un’altra sequenza rivela una corona con i due punti che identificano un modello Twinlock. Questo potrebbe far presagire l’arrivo di una nuova referenza in oro giallo, un modello sportivo ma non un Submariner vista la presenza della ghiera zigrinata.
Modello Impreziosito con Diamanti
Il video mostra anche un orologio in oro rosa con una lunetta impreziosita di diamanti taglio baguette. Questo potrebbe essere un nuovo modello ingioiellato della linea Yacht-Master, ma anche un nuovo Datejust 40 caratterizzato da un design lussuoso e scintillante.
Possibile Nuovo Day-Date Oversize
Infine, un’immagine presenta un orologio su bracciale President che sembra di dimensioni generose. Questa inquadratura potrebbe suggerire l’arrivo di un nuovo Day-Date oversize in oro rosa.
Di seguito puoi vedere il video teasing Rolex 2024.
Le Tue Interpretazioni
Lascia un commento e condividi le tue ipotesi su cosa potrebbe nascondere il video teaser di Rolex sulle novità per il 2024. Quali modelli ti entusiasmano di più? Quali caratteristiche speri di vedere nelle nuove referenze?
Commenti
buon giorno secondo me potrebbero proporre un millgaus in lega oro bronzo come i seamaster ,con fondello in titanio tutto amagnetico ,poi un gmt con ghiera nera e grigia in acciaio andando a togliere dal listino il batman e magari un submariner 124060 in oro giallo .
Grazie per il commento Jhon, molto interessante!