Romain Jerome è probabilmente il brand di orologeria di lusso più fantasioso al mondo. In quasi dieci anni ha declinato al polso un’infinità di temi iniziando da modelli in grado di segnare solo la differenza tra il giorno e la notte ma realizzati con il ferro del Tinanic sino a riprendere leggendari e coloratissimi videogiochi come Space Invaders e Pac-Man.
Questa volta in direzione del SIHH 2018, Romain Jerome svela lo Skylab Batman un originale segnatempo ispirato al mitico cavaliere nero della DC Comics.
Skylab Batman è mosso da un calibro a carica manuale Swiss Made progettato da RJ caratterizzato da linee rette e angoli smussati. Il vetro zaffiro del quadrante rivela il movimento scheletrato su tre livelli così come gli organi vitali dell’orologio: il bariletto è a ore dodici e il bilanciere alle sei.
Al centro del quadrante, assemblato con l’architettura del movimento, si scorge un logo di Batman scheletrato.
Ma non è finita qui con i richiami: infatti sul vetro zaffiro posteriore si scorge la mappa di Gotham City attentamente traforata e metallizzata. Osservando il quadrante, Batman sembra essere affacciato su Gotham City e quando arriva l’oscurità la sagoma dell’eroe, ricoperta di sostanza Superluminova C1 a emissioni blu, risplende al buio riprendendo così un tratto della trilogia “The Dark Knight” ideata da Romain Jerome.
La cassa, come si addice a un supereroe, è con i suoi 48 mm di enormi dimensioni. Il materiale è acciaio inox trattato da un rivestimento PVD nero.
Anteprima SIHH 2018 il Romain Jerome Skylab Batman costa 20.950 Euro e sarà costruito in un’edizione limitata a 75 esemplari.