Glashütte Original è lieta di annunciare la sua partnership con Ryan Pyle. Il quarantatreenne esploratore canadese è un esperto giramondo nonché pluripremiato fotografo e regista di documentari.
Il suo occhio infallibile per la bellezza, la passione che anima ogni sua impresa e la sua instancabile ricerca di sfide senza precedenti lo rendono un partner ideale per Glashütte Original.
Durante una visita alla sede della Maison in Sassonia, Ryan ha toccato con mano le affinità che lo accomunano alla Manifattura, testando davanti alla telecamera le qualità del Senator Cosmopolite e del SeaQ.
Ryan Pyle: fuori dai sentieri battuti
Scalate, viaggi in moto, fotografia, scrittura o regia: Ryan Pyle mette passione in tutto ciò che fa e senza risparmiarsi mai.
Dopo aver studiato relazioni internazionali all’Università di Toronto ha iniziato a lavorare come fotografo. I suoi lavori sono apparsi sul New York Times, Wall Street Journal, Time, Newsweek e altre pubblicazioni internazionali. Un viaggio in moto di quasi 18.000 km in Cina nel 2010 lo ha fatto entrare nel Guinness dei primati, e i suoi emozionanti documentari televisivi e libri gli sono valsi riconoscimenti internazionali.
Una visita a Glashütte
Ryan è sempre in viaggio verso luoghi lontani, alla ricerca di tesori culturali, antiche tradizioni e bellezze naturali mozzafiato. Ha trovato tutti questi elementi durante una delle sue ultime avventure.
All’inizio di settembre 2021, ha visitato Glashütte Original nella sua sede in Sassonia. Il globetrotter canadese era accompagnato da un team di fotografi Glashütte Original e dal suo Senator Cosmopolite: questo eccezionale orologio ore del mondo permette a chi lo indossa di conoscere l’ora – giorno o notte, ora solare o legale – in uno dei 35 fusi orari attualmente in uso.
A Glashütte, Ryan ha scoperto i diversi modelli del Brand, la sua lunga e ricca storia e la sua straordinaria maestria artigianale, e ha incontrato persone a lui affini. Dopotutto, ciò che all’inizio sembra impossibile ispira a raggiungere i più grandi risultati – proprio come nel caso di Ryan.
Una coppia di avventurieri
Il globetrotter canadese non ha perso tempo e ha messo alla prova una delle ultime creazioni dell’azienda. Ha scelto uno degli eleganti e robusti modelli SeaQ in una raffinata tonalità verde canna di bambù e l’ha portato con sé in un’escursione impegnativa nella “Svizzera Sassone”, un paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta.
Come mostrano i filmati, il SeaQ si è dimostrato un compagno ideale: la famiglia SeaQ presenta orologi sofisticati e robusti certificati DIN 8306 e orologi subacquei ISO 6425, che combinano la migliore meccanica di precisione con un autentico spirito sportivo. Non sorprende, quindi, che un SeaQ Panorama Date accompagnerà Ryan nei suoi futuri viaggi.
Con il suo amore per l’avventura, la curiosità e la capacità di cogliere la bellezza, Ryan Pyle rimane fedele a se stesso, qualunque percorso intraprenda. Senza dubbio, un autentico fuoriclasse. Glashütte Original è lieta di accoglierlo nella sua famiglia di ambasciatori del Brand.