Elegante e automatico, con il suo calibro Nomos DUW 6101 alto appena 3,2 mm, l’orologio Tangente neomatik blu oro è spesso solo 7,1 mm. Provvisto dello scappamento proprietario Swing System, il termine “neomatik” significa “nuovo automatico”.
Sono molti i vantaggi che può offrirvi un orologio a carica automatica, specialmente se si tratta di segnatempo di ultima generazione. Ma quali sono gli altri vantaggi di possedere un orologio automatico di Nomos Glashütte? Di base sono cinque.
1. Comodo
Se portati con regolarità al polso, gli orologi automatici funzionano senza dover ruotare la corona, com’è invece necessario con gli orologi a carica manuale. Anche se di tanto in tanto non li indossate, gli orologi automatici continuano a ticchettare. Gli orologi automatici Nomos hanno una riserva di carica di almeno 42 ore.
2. Dura nel tempo ed è sostenibile
Essendo meccanici, gli orologi automatici hanno una vita quasi illimitata se sottoposti a una minima manutenzione, e possono essere riparati. In più ovviamente funzionano senza batterie, il che è un vantaggio sia per l’ambiente sia per la nostra salute.
3. Sottile e elegante
La maggior parte degli orologi automatici oggi sul mercato si basa sui design più voluminosi degli anni ‘70 e ‘80. Tuttavia, oggi esistono anche degli automatici più raffinati, che sono altamente efficienti e adatti a essere indossati ogni giorno in ufficio, come i modelli di Nomos Glashütte con calibri neomatik.
4. Tradizionale e ultramoderno
I calibri degli orologi automatici Nomos vengono fabbricati internamente a Glashütte, tutti nel rispetto di una tradizione orologiaia che dura da più di 175 anni, ma unita alle conoscenze e alle nuove tecnologie di oggi.
5. Estremamente preciso
La scrupolosa fabbricazione dei singoli componenti e dell’eccellente meccanismo che scandisce il tempo – lo Swing-System proprietario di Nomos – sono i due fattori che garantiscono la precisione dei suoi movimenti. Una nota per gli appassionati più esigenti: la precisione di marcia degli orologi automatici Nomos corrisponde essenzialmente a quella degli standard cronometrici.
Curiosità
Con l’energia di una sola piccola pagnotta, circa 244 kcal, un orologio Nomos come il modello Orion 41 datario (nell’immagine), può essere caricato 3.400.000 volte. Il che significa che con quella forza funzionerebbe per 5.950.000 giorni!
Per maggior informazioni clicca sul link in basso e visita il sito.