Il magazine online di Orologi di classe

Baselworld 2012: Glashütte Original Nuova collezione Pano

Dopo 12 anni Glashütte Original mette mano alla collezione Pano che sin dalla sua comparsa ha riscosso un gran successo tra gli amanti dell'Alta Orologeria.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

1

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

1

Baselworld 2012, dopo 12 anni, mostrerà la famosa Collezione orologi Pano, composta da orologi meccanici realizzati a mano dalla Manifattura Glashütte Original, ancor più migliorata da leggeri ritocchi e miglioramenti.

Glashütte Original PanoGraph

I nuovi modelli, dotati di cassa e di quadrante di maggior diametro, presentano gli elementi tipici dei loro predecessori – indicazione decentrata delle ore e sotto-quadrante dei piccolo secondi – migliorandone sensibilmente la disposizione, i dettagli e la finitura per dar vita ad un look e ad uno stile decisamente contemporanei.

Chiaro esempio del connubio ”Arte e Tecnica”, tipico dell’orologeria tedesca, le nuove realizzazioni sono la miglior testimonianza della straordinaria unione della tradizionale sapienza artigiana con la sensibilità estetica e la capacità manifatturiera che contraddistinguono l’arte orologiera di Glashütte Original.

orologi Pano

Il grande appeal del nuovo design si manifesta immediatamente nel modello PanoGraph, il cui sapiente equilibrio tra il colore della cassa in oro rosso e quello dei componenti in acciaio offre una rivisitazione contemporanea dell’innovativo PanoRetroGraph presentato nel 2000.

Glashütte Original PanoReserve

Il PanoReserve, presentato per la prima volta nel 2002, rivela il suo nuovo look attraverso tre variazioni sul tema. E allo stesso modo accade anche per il PanoMaticLunar, il cui debutto risale al 2003.

Glashütte Original PanomaticLunar
Glashütte Original PanoInverse

Completano la Collezione Pano 2012 le versioni in oro rosso e acciaio dello straordinario PanoInverse, il primo tra le creazioni di Glashütte Original a spostare nella parte visibile dell’orologio la bellezza di solito nascosta, portando in tal modo alla luce un chiaro esempio della sua arte orologiera: la regolazione di precisione a doppio collo di cigno, incisa e meticolosamente rifinita a mano.

20-5-2012 Aggiornamento

Aggiunto video con storyboard – Collezione Pano 2012.

 

Articoli correlati

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest