Il magazine online di Orologi di classe

Baselworld 2013 Glashütte Original Sixties e Sixties Gran Data

Glashütte Original ha portato a Baselworld 2013 anche due nuovi Senator, il Sixties e il Sixties Gran Data con un nuovo quadrante blu mezzanotte.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

4

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

4

Glashütte Original Sixties e Sixties Gran Data sono le ultime due novità della manifattura di Glashütte a Baselworld 2013. Quando questa collezione apparì per la prima volta nel 2007 tutti i modelli furono subito molto apprezzati, e non solo dagli amanti del vintage. Gli orologi Sixties richiamano gli Anni ’60 con un look elegante, retrò e sicuro di sè. Attraverso i loro dettagli e le loro forme piene di stile, i segnatempo di questa collezione riportano in vita quegli anni indimenticabili.

Sixties e Sixties Gran Data con un nuovo quadrante “blu mezzanotte”

Nel 2013 Glashütte Original aggiunge 2 nuovi modelli alla sua famosa collezione: entrambi si caratterizzano per l’accattivante tonalità del quadrante: le nuove versioni del Sixties e del Sixties Gran Data sono caratterizzate da una livrea in brillante “blu mezzanotte”.

I quadranti in argentone dalla caratteristica forma bombata, realizzati presso la Manifattura di quadranti di proprietà Glashütte Original, presentano un affascinante effetto “grand soleil” esaltato dalla colorazione galvanica. I numeri arabi stilizzati compaiono a ore 3, 6 ,9 e 12 e sono completati dalla fine scala dei minuti; sfere leggermente curvate realizzate in oro bianco e con inserti in superluminova traciano con chiarezza l’ora. Il design pulito dell’orologio è infine completato dagli indici delle ore incisi con estrema precisione direttamente nella superficie del quadrante.

Caratteristiche Sixties e Sixties Gran Data

Il Sixties ha una cassa in acciaio da 39 mm , mentre il Sixties Gran Data ne presenta una sempre dello stesso materiale da 42 mm. Su quest’ultimo modello, i numeri in bianco della caratteristica Gran Data risaltano su uno sfondo blu, che ben si accompagna alla tonalità del quadrante.

Lo speciale fondello in vetro zaffiro sagomato, presentato per la prima volta dalla manifattura Sassone in occasione del lancio della collezione Sixties, caratterizza anche le due nuove versioni, permettendo di ammirare tutti i particolari del Calibro 39-52 del Sixties e del Calibro 39-47 del Sixties Gran Data.

Entrambi sono movimenti automatici dotati di 40 ore di riserva di carica e meticolosamente rifiniti come previsto dagli altissimi standard qualitativi Glashütte Original. Anche in questi due movimenti troviamo peculiarità tipiche dell’orologeria di Glashütte quali l’anglage, i componenti in acciaio lucidati a specchio, la regolazione micrometrica a collo di cigno, la platina a 3⁄4 con decorazione a nastro di Glashütte e il rotore scheletrato con massa periferica in oro massiccio a 21 kt. Con la tipica doppia lettera G emblema del marchio.

Dettagli

Il look Anni ’60 di entrambi i modelli è completato da un cinturino in pelle di Alligatore blu e dalla fibbia ardiglione personalizzata.

Baselworld 2013 – Tutte le altre novità Glashütte Original

Glashütte Original Pavonina – articolo
Glashütte Original Senator Panorama Date & Fasi Luna – articolo
Glashütte Original Senator Chronometer Regolatore – articolo
Glashütte Original Senator Tourbillon – articolo
Glashütte Original PanoLunarTourbillon – articolo.

Aggiornamento dell’ultima ora: Foto live da Baselworld 2013 orologi Glashütte Original Sixties

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Affascinante e desiderabile nella sua semplicità. Raffinato ed elegante. Sarà interessante vedere come e se incidono i 3mm di differenza.

  2. Volendo seguendo gli ultimi trend, il Sixties puo’ essere visto anche al polso di una donna; i 3 mm in piü sono percettibili solo se messi uno di fianco l’altro. In questo momento mi trovo a Baselworld e ti posto – anche se singole – due foto “live”. Il blu a effetto grand soleil è.. da perdere la testa!

  3. Grazie delle foto, contaminuti (Massimo), sei molto gentile. Non ti nascondo un pò di sana invidia per il fatto che sei in quel “paradiso” a goderti pezzi straordinari. Immagino che il blu del quadrante sia favoloso e, comunque, la qualità della foto trasmette molto, credimi. Credo prenderei il 42 sia per il famoso datario che per dar evidenza e luminosità il piu possibile al blu del quadrante.

    1. Grazie a te Marco, è sempre un piacere e sono qui per questo! Devo dire che (a mio parere) le tinte scure come in questo caso il blu o il rutenio (grigio antracite) valorizzano molto il tipo di finitura a raggi di sole – Grand Soleil..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest