Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Berlinale 2014: 111 Emozionanti Ore!

Highlights delle 111 ore del Festival Berlinale 2014 vissute da Glashütte Original.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Aggiornamento 27-02-2014

Aggiunto il Video ufficiale Glashütte Original Berlinale 2014

Per 10 lunghi giorni il 64° Festival Berlinale 2014 ha messo in evidenza la forza e la creatività del cinema contemporaneo, insieme alla manifattura di Alta Orologeria Glashütte Original che da lungo tempo condivide e sostiene gli stessi valori.

Glashütte Original Berlinale 2014 – dal 24° piano della torre Kollhoff

Nel quarto anno di partnership con la Berlinale, Glashütte Original ha potuto assistere a un vero boom della manifestazione che nel 2014 ha visto segnare la cifra record di ben 330.000 visitatori. Il grande afflusso di addetti e appassionati in generale di cultura, era riscontrabile anche dalla esclusiva Lounge del marchio situata al 24° piano della torre Kollhoff. Da lì numerosi giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, insieme a entusiasti di fine orologeria meccanica, potevano infatti da una parte osservare il tappeto rosso, dall’altra l’affascinante panorama offerto dalla città vista dall’alto.

Dal 7 al 15 febbraio scorso, per un totale di 111 ore, la Glashütte Original Lounge ha accolto oltre 700 ospiti. Tra quelli più illustri sono stati presenti gli attori Dieter Hallervorden e Ilja Richter , nonché l’intera troupe per la produzione svizzera di “The Circle”, lo sceneggiatore e produttore Katja Eichinger che quest’anno era anche uno dei tre membri della giuria per il premio Made in Germany – Perspektive Fellowship.

Dal 2012 Glashütte Original e la Perspektive Deutsches Kino del festival rilasciano una borsa di studio, interamente finanziata dalla manifattura sassone, ai giovani registi tedeschi di talento. Il 7 febbraio 2014 Katja Eichinger ha presentato il trofeo abbinato al premio, che ogni anno è costruito dalla Scuola di Orologeria Alfred Helwig di proprietà Glashütte Original.

il 12 febbraio ha fatto visita alla Lounge un artista molto speciale – il regista britannico Ken Loach che ha ricevuto un “Golden Bear” a riconoscimento della sua carriera. Loach ha festeggiato il suo premio insieme a numerosi amici, clienti e colleghi del settore.

Insieme con la vista spettacolare e l’atmosfera incantevole, gli ospiti sono rimasti impressionati dalla affascinante mostra ” Him & Her” sviluppata in collaborazione con la Deutsche Kinemathek. Al fianco di indimenticabili schermate di pellicole provenienti da epoche diverse sono stati presentati raffinati orologi uomo e donna.

Dopo il successo ottenuto, grazie anche al rafforzamento del suo impegno, la manifattura di Alta Orologeria Sassone è già impaziente per il 65° Festival Berlinale prossima edizione. Glashütte Original è orgogliosa di essere il partner ufficiale del Festival Internazionale del Cinema di Berlino dal 2011 oltre che di supportare la sezione “Perspektive Deutsches Kino”. A prova del crescente interesse a svolgere un ruolo sempre più importante nell’arte del cinema, da quest’anno sostiene anche la sezione “Retrospective”.

Altre informazioni al sito web www.glashuette-original.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest