Glashütte Original Inaugura Due Boutique a Shanghai e Tokyo

Glashütte Original inaugura due boutique e compie un ulteriore passo avanti verso il rafforzamento della propria presenza nel continente asiatico.

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original Boutique
Glashütte Original Boutique

Con due grandi inaugurazioni in una sola settimana a Shanghai e Tokyo, Glashütte Original compie un ulteriore passo avanti verso il rafforzamento della propria presenza nel continente asiatico. Con uno spirito di festa prenatalizio, in entrambe le città gli ospiti non sono stati solo invitati a scoprire il meglio dell’orologeria sassone, ma anche a conoscere altre testimonianze di artigianato portate per l’occasione direttamente dalla Germania.

Boutique di Shanghai sulla West Nanjing Road

Dopo l’apertura di successo dei primi due punti con sede a Beijing e nell’area Xin Tian Di di Shanghai, si tratta della terza boutique monomarca di Glashütte Original in Cina. La mattina del 2 dicembre, il marchio ha tenuto una cerimonia ufficiale di apertura dove il Signor Yann Gamard, CEO di Glashütte Original, la Signora Susan Chen, presidente di Swatch Group in Cina, e la Signora Linda Wan, Vice Presidente di Glashütte Original Cina, hanno tutti insieme tagliato il nastro.

Glashütte Original Boutique ShanghaiGlashütte Original Boutique ShanghaiGlashütte Original Boutique Shanghai Glashütte Original Boutique Shanghai

Dopo la cerimonia, gli ospiti sono stati invitati a visitare la boutique che è stata progettata per riflettere purezza, chiarezza, funzionalità e comfort. Il soffitto scolpito in metallo mostra i contorni di un movimento meccanico, mentre il cosiddetto “muro delle meraviglie” è decorato con elementi autentici di movimenti di Glashütte in modo da creare l’autentica atmosfera della meccanica di precisione tedesca. Con l’aiuto di una grande lente d’ingrandimento, i visitatori possono apprezzare gli elaborati dettagli di tutti i componenti finiti. Questo “muro delle meraviglie” è unico nel suo genere in Cina e permette agli appassionati di immergersi nella perizia orologiera unica della manifattura.

Inoltre, sul retro della boutique si trova una sala riservata che è stato progettata per migliorare ulteriormente l’esperienza visiva ed emotiva dei segnatempo Glashütte Original e, nel contempo, fornire il massimo comfort. Un innovativo sistema di presentazione su due schermi al plasma complementari fornisce approfondimenti dettagliati.

Naturalmente sono esposte in primo piano tutte le ultime novità del marchio come l’innovativo Calibro 37, il Senator Chronograph Panorama Date e il Seventies Chronograph Panorama Date.

Riapertura Boutique al Nicolas G. Hayek Center di Tokyo

Solo due giorni dopo, Glashütte Original ha organizzato un altro evento questa volta nel prestigioso quartiere Ginza di Tokyo. Nel pomeriggio del 4 dicembre la Maison ha tenuto una cerimonia di apertura ufficiale dove Yann Gamard, CEO di Glashütte Original, la Signora Christina Hentschel – VP Marketing, Mr. Christophe Savioz – Country Manager Giappone, e il signor Katsuki Ishida – Brand Manager di Glashütte Original in Giappone, hanno calorosamente accolto gli ospiti nella boutique recentemente ristrutturata sita all’interno del Nicolas G. Hayek center.

Yann Gamard CEO di Glashütte Original - Tokyo
Yann Gamard CEO di Glashütte Original – Tokyo

Il Nicolas G. Hayek Center è il primo edificio al mondo dedicato esclusivamente agli orologi ed è stato progettato dall’architetto giapponese di fama internazionale Shigeru Ban. Il centro racchiude sei separati negozi dei marchi del Gruppo Swatch Glashütte Original, Breguet, Blancpain, Jaquet Droz, Omega e Swatch. Grazie ad un concetto nuovo e interattivo, la boutique di oltre settanta metri quadrati sita al quarto piano mostra straordinarie testimonianze di Alta Orologeria così come essa venne sviluppata dal 1845 nella cittadina di Glashütte.

Glashütte Original Tokyo Glashütte Original TokyoGlashütte Original Tokyo

Dopo la ristrutturazione la boutique di Tokyo è diventata un’autentica vetrina del marchio e del suo ricco patrimonio. Oltre alle più recenti novità, Glashütte Original mostra qui la sua intera collezione di orologi . Una giovane orologiaia proveniente dalla manifattura ha dato mostra delle sue conoscenze agli affascinati ospiti cui hanno accettato volentieri l’invito a sedersi al banco per misurare il proprio talento per l’orologeria meccanica.

Per aggiungere ancora più gusto tedesco all’evento, il celebre cuoco Tania Kadokura, che possiede sia origini tedesche e giapponesi, ha deliziato gli ospiti con una fusione di specialità culinarie dei due paesi e illustrando somiglianze e differenze delle due culture.

Dettagli sulle due Boutique Glashütte Original in Asia

Shanghai
No.1049, West Nanjing Road,
Shanghai 200041, Cina
Telefono: +86 021-6218 5268

Tokyo
Nicolas G. Hayek Center, 4th Floor,
7-9-18 Ginza Chuo-ku,
Tokyo 104-8188, Giappone
Telefono: +81 3-6254-7266

Per maggiori informazioni visitate il sito web Glashütte Original.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest