Il magazine online di Orologi di classe

Jaquet Droz The Twelve Cities Aventurine e The Eclipse Nacre – Prezzi, Foto Live

Da La Chaux-de-Fonds due nuove versioni The Twelve Cities Aventurine e The Eclipse Nacre con cassa ridotta a 39 mm.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

Jaquet Droz The Twelve Cities Aventurine e The Eclipse Nacre – Prezzi, Foto LiveCon i segnatempo The Twelve Cities Aventurine e The Eclipse Nacre, le complicazioni emblematiche Jaquet Droz tradizionalmente presentate su casse da 43 mm sono ora proposte su modelli da 39 mm che racchiudono tutta la magia di un viaggio all’insegna dei minerali come quello intrapreso nella serie Grande Seconde Minérals.

Materiali di straordinaria bellezza ed estrema fragilità, la madreperla e l’avventurina sono lavorate con grande cura dai maestri artigiani del reparto Atelier della Maison.

Quest’anno sono stati introdotti due nuovi modelli in grado di concentrare in un diametro più piccolo lo splendore di queste pietre e le complicazioni orologiere tradizionali tanto care al marchio: i fusi orari e le fasi lunari.

The Twelve Cities Aventurine

Montato su un cinturino in alligatore blu, The Twelve Cities Aventurine permette ai viaggiatori che hanno la passione per l’Alta Orologeria meccanica di sincronizzarsi sull’ora di dodici diverse capitali.

The Twelve Cities Aventurine - live © Orologi di Classe
The Twelve Cities Aventurine – live © Orologi di Classe

Tutta l’attenzione finisce inevitabilmente per concentrarsi su un magnifico disco ovale in madreperla dal design completamente rinnovato. La finestra delle ore a ore 12 fa eco a quella della città a ore 6. L’indicazione dei minuti avviene attraverso una lancetta Lancine. Cassa in acciaio.

Su questo modello dotato di ore saltanti (saltarello), il cambio di città, facilmente personalizzabile, avviene simultaneamente al cambio d’ora.

Jaquet Droz The Twelve Cities Aventurine – Ref. J010110270 Prezzo 15.500€

The Eclipse Nacre

Anche The Eclipse Nacre rinnova il formato della sua complicazione orologiera. Per soddisfare le aspettative di alcuni appassionati del marchio che richiedevano dimensioni più contenute, questo modello si è evoluto verso un diametro completamente rivisto di 39 mm.

Jaquet Droz The Twelve Cities Aventurine e The Eclipse Nacre – Prezzi, Foto LiveOltre alla visualizzazione di ora, data, giorno della settimana e mese, una Luna in oro viene delicatamente svelata a ore 6 mediante una racchetta in madreperla bianca.

In un contesto notturno in cui risplendono otto stelle, numero fortunato della Maison, l’astro lunare rivela o cela il suo volto gradatamente sino a eclissarsi totalmente.

I riflessi dei diamanti incastonati sulla cassa in oro bianco illuminano questa nuova e raffinata versione The Eclipse, cui eleganza si rivolge a donne e uomini che amano orologi con complicazioni poetiche.

Jaquet Droz The Eclipse Nacre – Ref. J012614570 Prezzo 32.500€

Altre informazioni sul sito web Jaquet Droz.

contaminuti

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Adoro questo marchio e la meravigliosa essenzialità che hanno i suoi segnatempo. Forma e sostanza si fondono in maniera assoluta donando quella sensazione di bellezza eterna. Questo 12 città con le due finestrelle speculari opposte e la grande lancetta che con discrezione e forza si contende, secondo me, il ruolo di prima donna con l’avventurina è IL BELLO, punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest