Il magazine online di Orologi di classe

Meccaniche Veloci MoneyMaker: Un Motore di Manifattura

il Meccaniche Veloci MoneyMaker orologio QuattroValvole QuattroTempi che monta il primo movimento di manifattura Calibro MV8801. Info e prezzo.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

orologio Meccaniche Veloci MoneyMaker nero

Sono dieci anni che un orologio a forma di pistone, segnato nel “suo cielo” da quattro valvole, racconta della eccellenza italiana per i motori. Oggi Meccaniche Veloci MoneyMaker, che nel frattempo si è trasferito a Ginevra, ed è guidato dal CEO Cesare Cerrito, presenta a Baselworld 2016 il QuattroValvole QuattroTempi MoneyMaker orologio che monta il primo movimento di manifattura Calibro MV8801.

Meccaniche Veloci MoneyMaker: Design

L’originalissima forma della cassa a forma di pistone e le quattro valvole sono stilizzate ricamando la tonda apertura di un caveau di una banca: Il MoneyMaker ironizza che li ci sono i soldi anche se le diverse valute indicano che con il denaro non si scherza.

orologio Meccaniche Veloci MoneyMaker argento

La cassa che misura poco più di 44 mm è in leggerissimo titanio naturale. L’elemento più curato di questo segnatempo, che fornendo 4 indicazioni GMT (2 GMT con ore e minuti; 1 GMT con ore, minuti e data a ore 9; 1 GMT con ore, minuti e secondi) è denominato anche QuattroTempi, è il quadrante. Questo, che identifica due diversi MoneyMaker, con sfondo antracite o bianco, presenta vari elementi lucidati e satinati con una fine trama d’incisione a guillochè.

Meccaniche Veloci MoneyMaker: Movimento di Manifattura

Interamente sviluppato da Meccaniche Veloci, il piccolo ma ambizioso brand si sgancia in parte dalle restrizioni di fornitura dei movimenti meccanici ETA non acquistando più un Calibro finito, ma mettendo a punto il proprio realizzato su base ETA 2824 (ebauches) e mostrando di non voler ripiegare su alcuna altra alternativa. Il lancio a inizio anno del Calibro MV8801, dove “88” mostra subito la disposizione visiva degli iconici quadranti indipendenti, è l’ultimo passo prima dell’agognata indipendenza totale, una vetta che ogni marchio di orologeria di lusso sogna e fa di tutto per riuscire un giorno a conquistare.

movimento manifattura Calibro MV8801

Le 4 funzioni GMT offerte, descritte nei dettagli sopra, sono orchestrate da una frequenza di oscillazione di 28.800 a/h. La ricarica è automatica con una riserva di 38 ore. Insieme a questa importante news per il piccolo brand sono arrivate finiture più accurate, da manifattura, come il perlage, le côtes de Genève e la rodiatura di alcuni elementi.

Meccaniche Veloci MoneyMaker è il primo QuattroValvole QuattroTempi di manifattura e viene offerto a un prezzo di 6.590 Euro.

Scopri gli altri modelli visitando il sito web online.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest