Il magazine online di Orologi di classe

10 Orologi Perfetti Per L’Estate 2022

Sembra che quest'Estate si vada per il tutto esaurito. E a quale orologio ti metterai in vacanza ci hai già pensato?

di Massimo Scalese 7 MIN LETTURA

 

8

di Massimo Scalese 7 MIN LETTURA

 

8

Migliori orologi Estate 2022

La stagione estiva non sarebbe ancora iniziata ma è oramai più di dieci giorni che stiamo boccheggiando. Gli esperti del meteo dicono che da Mercoledì 25 maggio dovrebbe mollare un po’ ma comunque l’Estate 2022 è alle porte.

Con i loro colori vivaci e brillanti gli orologi sono alcuni dei punti fermi fondamentali della stagione estiva di ogni anno. Lo erano quelli che ho consigliato nel 2019, nel 2020, e lo scorso anno.

Ma che cromaticamente parlando tu sia un esibizionista o che ami le tonalità più discrete un buon orologio da polso non passa mai inosservato. Quindi, che tu sia amante delle tinte vivaci o che voglia semplicemente aggiungere un tocco di novità al tuo look estivo, in questa raccolta ce n’è per tutti i gusti e tutti i prezzi.

Quindi il mio consiglio è di continuare a leggere questa guida: ecco 10 proposte con i migliori orologi per L’Estate 2022.

Casio Casual

Casio Casual

Spesso l’Estate vuol dire mare, giusto? Beh allora partiamo da forse l’orologio subacqueo più economico che esista. Ma, attenzione questo non è una cinesata di pessima qualità, è un Casio Casual modello MRW-200H,

La cassa è in resistentissima resina nera e il cinturino dello stesso materiale ma rosso fosforescente. Pesa solo 39 grammi, ha un vivace quadrante con numeroni bianchi, e la ghiera unidirezionale girevole proprio come i migliori subacquei. Con lui puoi andare in vacanza dove vuoi : per quello che costa anche se te lo rubano o lo perdi sarai sereno. Costa poche decine di euro. Che vuoi di più?

Referenza: MRW-200HC-4BVEF
Dimensioni: 45 mm
Impermeabilità: 100 m
Movimento: Casio al quarzo

SCOPRI L’Offerta

Swatch TIME TO YELLOW BIG

Swatch TIME TO YELLOW BIG

Rimaniamo in ambito di orologio-muletto a prova di disperazione per rapina, ma regaliamoci un materiale high-tech esclusivo. Proprio così, la Bioceramic messa a punto da Swatch è un mix composto da due terzi di ceramica e da un terzo di plastica riciclata resistente ai graffi e con una finitura effetto seta.

Come ogni Swatch si distingue per un design gradevole, l’elegante presenza quasi totale del nero che contrasta con gli elementi del semplice movimento al quarzo che sono in giallo acceso. Per chi nonostante spenda meno di 100 Euro non vuole passare inosservato.

Referenza: SO32B111
Dimensioni: 41 mm
Impermeabilità: 30 m
Movimento: Swatch al quarzo

SCOPRI L’Offerta

Casio G-Shock

Casio G-Shock

Dalla leggendaria collezione G-Shock che nel 2017 annunciò l’incredibile traguardo raggiunto di ben 100 milioni di esemplari venduti, ecco un modello indistruttibile ma nello stesso tempo di un giallo/verde fluorescente che fa venire voglia di volare ai Caraibi.

Non solo apparenza. Provvisto di un comodo pulsante che illumina il suo quadrante di notte, può essere collegato a uno smartphone tramite Bluetooth e gestire la misurazione della velocità di corsa in base alla distanza e al tempo, e molto altro ancora il tutto per una spesa inferiore ai 150 euro.

Referenza: GBD-200-9ER
Dimensioni: 40 mm
Impermeabilità: 200 m
Movimento: Casio quarzo

SCOPRI L’Offerta

Timex M79 Automatic

Timex M79 Automatic

Siamo qui per comprarci un orologio per l’Estate non per soffrire, allora perché non approfittare e fare un vero affare? Due anni fa Timex, uno tra i miei marchi low-cost preferiti, ha dotato di un movimento meccanico la sua riedizione del Q Timex, mitico orologio del 1979.

Anche se dall’aspetto non lo diresti non è un orologio subacqueo ma sufficientemente impermeabile a patto che tu non faccia un tuffo, tantomeno la doccia senza prima levartelo. Monta un bracciale con maglie intrecciate tipico degli anni ‘70 ed è mosso da un affidabile movimento automatico giapponese, e ora che è in offerta spendi poco più di 200 euro.

Referenza: TW2U295007U
Dimensioni: 41 mm
Impermeabilità: 30 m
Movimento: Miyota automatico

SCOPRI L’Offerta

Suunto 9 Smartwatch

Suunto 9 Smartwatch

Se esiste una sola stagione più indicata dell’anno per fare dell’attività sportiva quella è senza dubbio l’Estate. E tra gli orologi che possono fare la magia di farti diventare un aspirante Ironman mi sento di consigliarti il Suunto 9.

Perchè? Perchè è sottile, leggero, comodo da indossare, è realizzato con materiali che strizzano l’occhio alla natura, ha una buona autonomia (max 170 ore), è subacqueo fino a 100 metri. Inoltre possiede un cardiofrequenzimetro e un saturimetro. É fatto appositamente per seguirti in 80 differenti attività sportive, e al polso a cena terrà la bocca chiusa se hai poltrito. Esiste in varie versioni/colorazioni, costa da 500 a 600 euro.

Referenza: SS050519000
Dimensioni: 50 mm
Impermeabilità: 100 m
Movimento: Suunto quarzo/elettronico

SCOPRI L’Offerta

Junghans Max Bill MEGA Solar

Junghans Max Bill MEGA Solar

Non è facile resistere a un Max Bill, è l’esempio perfetto di quegli orologi che possono essere indossati tutto l’anno. Tuttavia, questo particolare modello ha un vantaggio non trascurabile per l’estate, grazie al suo movimento che si alimenta a energia solare.

Ciò significa che se, come dovrebbe essere normale nella più bella stagione dell’anno, passerai la maggior parte della giornata all’aperto questo orologio funzionerà ben oltre la durata delle tue vacanze. Rigorosamente ispirato allo stile minimalista del Bauhaus, il suo pulito e sempre attuale quadrante di facile lettura non svelerà che essendo radiocontrollato, ovunque ti troverai spaccherà sempre il secondo. Siamo sotto i 900 euro.

Referenza: 116696
Dimensioni: 38 mm
Impermeabilità: 30 m
Movimento: Junghans quarzo radiocontrollato

SCOPRI L’Offerta

Sinn EZM 12

Sinn EZM 12

Se per te le vacanze sono affrontare un corso di sopravvivenza e prove durissime, miglior scelta non potresti fare che allacciarti un Sinn, ma non uno qualunque: il modello EZM 12 pensato espressamente per essere impiegato in missioni salvavita.

Una ghiera girevole interna con funzione di conto alla rovescia consente ai medici d’urgenza di tenere costantemente sotto controllo i tempi specificati, mentre una ghiera girevole esterna con funzione di conto alla rovescia permette di monitorare, ad esempio, i tempi esatti per la somministrazione dei farmaci. La lancetta dei secondi, disegnata a forma di rotore, è dotata di una scala delle pulsazioni integrata che consente di registrare facilmente la frequenza cardiaca ogni 15 secondi. Probabilmente l’orologio da vacanza perfetto per Joe Rambo.

Referenza: 112.010
Dimensioni: 44 mm
Impermeabilità: 200 m
Movimento: ETA 2836-2 automatico

SCOPRI L’Offerta

Breitling Navitimer B01 Chronograph 43

Breitling Navitimer B01 Chronograph 43

Non c’è più nulla che non sia stato già detto sul Breitling Navitimer. Nel 1952, Willy Breitling sviluppò un cronografo da polso dotato di regolo calcolatore circolare che avrebbe consentito ai piloti di eseguire tutti i calcoli di volo necessari. Due anni più tardi l’associazione dei proprietari e piloti di velivoli (AOPA, Aircraft Owners and Pilots Association) presentò il suo design come il proprio segnatempo ufficiale. Era nato il “timer di navigazione” o Navitimer.

Dal suo lancio, avvenuto 70 anni fa, il Breitling Navitimer è stato più volte reinterpretato; questa è l’ultima versione novità 2022. Presenta il regolo calcolatore più appiattito che, insieme al vetro bombato gli dona un look più slanciato. In particolare, si distingue per nuove cromie con sfumature di blu, verde e rame che definiscono il nuovo quadrante.

Referenza: AB0138241L1A1
Dimensioni: 43 mm
Impermeabilità: 30 m
Movimento: Breitling B01 automatico

SCOPRI L’Offerta

IWC Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition “Mercedes-AMG Petronas Formula One Team”

IWC Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition “Mercedes-AMG Petronas Formula One Team”

Altro che migliori orologi per l’estate 2022: da qualche scelta stiamo lentamente “scivolando” verso il miglior segnatempo da indossare tutti e 365 giorni dell’anno. IWC ha una grande esperienza negli orologi da pilota; anche questo cronografo appartiene alla categoria ma è ispirato dalla squadra di F1 che il marchio di Schaffhausen sponsorizza da molti anni.

In una tonalità di verde quasi integrale, della tonalità che caratterizza il team Petronas, è un cronografo con cassa in leggerissimo titanio grado 5. Dal fondello in cristallo di zaffiro fa capolino il movimento di manifattura IWC. É dotato di un sistema rapido per il cambio di cinturino e in dotazione ne vengono forniti due, uno nero l’altro verde. Si può acquistare solo online sul sito IWC.

Referenza: IW388108
Dimensioni: 41 mm
Impermeabilità: 100 m
Movimento: IWC 69385 automatico

SCOPRI L’Offerta

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green

Torniamo ad uno dei principali modelli orologieri estivi, l’orologio subacqueo, e lo facciamo con un bel quadrante verde canna di bambù che, insieme ad altri particolari sportivi, sono l’insospettabile travestimento di un segnatempo di manifattura in cui arte e manualità sarebbero i temi guida principali.

Spesso l’essenza pura della classe è non ostentare, e il SeaQ Panorama Date Reed Green appartiene a questo club. Completamente fabbricato internamente e con metodi quasi interamente artigianali, il suo robusto e rifinito movimento decorato a mano, che fornisce 100 ore di riserva di carica con un solo bariletto, grazie anche alla presenza di una molla della spiale in silicio, è inserito a baionetta in una cassa certificata subacquea sia dalle comuni norme ISO 6425 sia dalle paranoiche DIN 8306. Un bel regalo per l’estate, la scusa per comprarsi il primo orologio di manifattura.

Referenza: 1-36-13-07-83-06
Dimensioni: 43,20 mm
Impermeabilità: 300 m
Movimento: Glashütte Original 36-13 automatico

SCOPRI L’Offerta

Cosa Ne Pensi?

Ora vorrei sentire da te:

Quale tra questi orologi suggeriti per l’Estate 2022 ti è piaciuto di più?

Ti comprerai un orologio subacqueo economico da portare in vacanza? O con la scusa andrai alla ricerca di qualcosa più costoso?

Comunque la pensi, lascia un commento qui in basso.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Belli cromatcamente parlando, ma dalla metà in poi per i piú incomprabili per il prezzo. Forse prenderei Il G-Shock perché é un buon affare e mi ispira aria di vacanza. In questo elenco per me manca come minimo un Seiko Prospex, il PADI per esempio.

  2. Ciao Massimo, di sicuro proponi una bella carrellata di oggetti. Molti dei quali sono belli oggetti della serie che per uscire a passeggiare (magari di sera/notte) non ti serve una o più guardie del corpo.
    Se devo fare una scelta prenderei Timex: mi fa ricordare la pubblicità che vedevo, da ragazzo, sui fumetti con un orologio legato ad una mazza da baseball durante una partita per dimostrarne la robustezza agli urti.
    Purtroppo sono passate parecchie estati…

  3. Un vero appassionato come te Riccardo trova del bello anche in un Timex e, come vedi, io la penso come te. Gli manca solo un po’ di impermeabilità ma per me è un orologio sportivo estivo perfetto! Grazie per aver lasciato la tua opinione..

  4. Dato che non ne hai messo neanche uno con quadrante blu per l’estate, che ne dici di rimediare aggiungendo il Seiko SLA023 aka Marinemaster 300?
    E’ proprio qui che continua a ripetere “Papà, mi porti al mare?”

  5. Ottimo Lorenzo grazie! Lo hai messo tu 😉 Gran bell’orologio… È un Prospex ma chiamarlo così saebbe riduttivo. È più Grand Seiko che Seiko. Complimenti: occhio lungo…

  6. Buongiorno
    Ottimo elenco, non cè che dire.
    Per l’estate di quest’anno mi sono preso il casio GBD-200-1ER (come quello fluo, ma nero e viola). Lo sto usando in questi giorni e devo dire, un classico GS, con in più un modulo davvero interessante, con bluetooth che ti permette di avere le notifiche direttamente sul display, ti da poi i km che fai, ecc…
    Insomma un orolologio a basso costo, che però dà molte soddisfazioni e poi… indistruttibile e 200m di impermeabilità.
    Poi hai messo in elenco anche il mio preferito, che prima o poi (spero) lo metterò al polso… il Glashütte Original SeaQ, una meraviglia in ogni aspetto.

  7. Caro Lorenz, ancora una volta i vostri commenti sono più utili che mai! Grazie per aver confermato La bontà del Casio GBD-200-9ER, con la tua “prova su strada” pardon “prova orologio estate”! 😉 Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close