Novità orologi 2022, Nomos Club Campus Deep Pink e Nomos Blue Purple entrano a far parte della oramai celebre collezione del marchio pensata per i giovani.
I due nuovi modelli di Nomos Glashütte che irradiano vigore e gioia di vivere sono disponibili in due dimensioni e arrivano giusto in tempo per la primavera: Club Campus deep pink e Club Campus blue purple sono ancora più appariscenti, e per questo facili da notare, inoltre sapranno anche mettervi di buon umore.
Club Campus Deep Pink e Club Campus Blue Purple
Molto versatili, il rosa malva intenso del modello deep pink non si abbina bene solo al blu scuro, al nero, al grigio e al bianco, ma anche al verde oliva e ad altre tonalità di verde, marrone, rosso, viola e giallo – ed è proprio questo a renderlo più moderno e versatile.
Analogamente, la tonalità violacea del modello blue purple non si combina solo con toni color crema e grigio chiaro, nero e blu scuro, ma si abbina perfettamente anche all’arancione, al giallo acceso e alle tonalità bluastre di verde.
Continuando sulla strada dei precedenti modelli, il tempo è indicato da una combinazione di numeri arabi e romani, il cosiddetto “California Dial”. Gli orologi sono impermeabili all’acqua fino a 100 metri, sportivi e molto leggibili anche al buio.
Il movimento Alpha di Nomos, essenziale ma di qualità e preciso, è realizzato internamente dal marchio.
Per un’adattabilità al proprio polso senza precedenti le casse dei Nomos Glashütte Club Deep Pink e Blue Purple misurano 36 mm e 38,5 mm.
Gli appassionati di sport potrebbero infliggere ai modelli Campus del 2022 di NOMOS Glashütte qualche urto accidentale, sia esso grande che piccolo. Nessun problema, il calibro a carica meccanica manuale Alpha è protetto da una cassa in acciaio con una resistente lunetta e un vetro zaffiro. Inoltre, grazie ad uno speciale rivestimento in SuperLuminova di notte e sott’acqua, le lancette e i numeri si illuminano di un intenso blu.
Rivolta alle nuove generazioni di appassionati di orologi, la linea Nomos Club Campus, esiste dal 2017.
È la collezione di orologi meccanici da polso realizzati in Germania di maggior successo, destinata a giovani donne e giovani uomini. Nomos Glashütte è una delle poche manifatture orologiere indipendenti al mondo e realizza i propri segnatempo meccanici nella cittadina di Glashütte, storica sede dell’orologeria tedesca.
Prezzo
I nuovi Nomos Club Campus Deep Pink e Blue Purple hanno un prezzo di listino di 1.100 euro per la versione da 36 mm e 1.200 euro per quella da 38,5 mm.
Commenti
Molto interessanti e come sempre di un ottima qualita’ prezzo.
Speravo che Nomos presentasse anche il loro primo vero sub (con lunetta unidirezionale ecc…) ma nulla.
Peccato
Proprio così Lorenzo, sembra una sparata ma non esiste al mondo un marchio come Nomos riferito a farti assaggiare calibri proprietari inverosimilmente rifiniti per quello che costano. Per il subacqueo non disperare! Come novità orologi l’anno 2022 è appena iniziato e Nomos non partecipa al salone Watches & Wonders. Questa è la seconda nuova entrata 2022 del marchio per cui mi aspetto ancora un bel po’ di news da Glashütte: magari esce il subacqueo! Grazie per il commento.
Buonasera Gentile Davide,
la versione Black Dial è semplicemente purezza allo stato dell’arte!
I migliori complimenti, considerando altresì l’imbattibile rapporto qualità/prezzo.
Best Regards
Alex
U’r Welcome Sir…
Grazie Alex! Sono contento che le siano piaciuti 🙂