Il magazine online di Orologi di classe

E Di Un Nomos Metro 38 Datario Nero Per Il Black Friday?

Il Nomos Metro 38 Datario con nuovo quadrante nero è essenzialista, ha uno stile elegante, un movimento proprietario, ed è abbordabile come lo è il Black Friday una volta l’anno

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

Nomos Glashütte Metro 38 Datario Nero

Negozianti, acquirenti, tutti celebrano il Black Friday e la manifattura NOMOS Glashütte lo festeggia con un Metro 38 datario nero, in realtà di un grigio scurissimo, urbano, deciso e molto sicuro di sé.

Origini del Black Friday

Negli Stati Uniti, il “Black Friday” è il venerdì che segue la Festa del Ringraziamento e quest’anno cadrà il 26 novembre. Col tempo ha preso piede in tutto il mondo. Ma il suo nome che origini ha? In passato si diceva che la sera di quel venerdì i commercianti si ritrovassero le mani nere per aver contato i tanti soldi degli incassi.

Il Black Friday è infatti tradizionalmente il giorno con il maggior fatturato dell’anno.

NOMOS Glashütte Metro 38 Datario Nero

Alla NOMOS Glashütte anziché il denaro si contano le ore e i minuti e, come al solito, a rendere i polsi eleganti e unici. Per questa occasione il marchio introduce un segnatempo minimalista caratterizzato da un grigio scurissimo, quasi nero.

Nomos Glashütte Metro 38 Datario Nero fronte

L’altra analogia tra NOMOS e il Black Friday sono i prezzi bassi. Solo che per il marchio di Glashütte non sono bassi un solo giorno ma tutto l’anno. Il brand tedesco è l’unico ad offrire orologi con design originali e meccanica tradizionale fatta in casa a prezzi molto convenienti.

Tornando a questo nuovo Metro il quadrante antracite – o grigio urbano – custodito sotto il vetro zaffiro curvo fa Metro un segnatempo essenziale e dai tratti maschili.

Gli indici delle ore, nelle due tonalità verde menta e bianco, si abbinano bene alla lancetta rossa dei secondi.

Nomos DUW 4101

Dal fondello in zaffiro si può notare il decorato calibro proprietario DUW 4101 ultrapiatto. Al suo interno, come in tutti i modelli Metro lavora lo Swing-System NOMOS, il celebre scappamento realizzato in-house da NOMOS Glashütte e studiato in collaborazione con l’Università di Dresda.

Questo segnatempo è opera del designer Mark Braun, che in precedenza, aveva già firmato altri modelli Metro. German Design Award, Good Design Award, Green Product Award, iF Design Award e Red Dot Award sono solo alcuni dei riconoscimenti ottenuti a oggi dalla serie Metro.

Prezzo

Il nuovo NOMOS Glashütte Metro 38 grigio urbano ha un prezzo di 1.940 Euro.

Prime Opinioni

NOMOS ha messo a punto uno speciale Metro per festeggiare il Black Friday, ma per lei e con i suoi prezzi la festa che segue il giorno del ringraziamento è tutto l’anno.

Black Friday fino a fine anno

Metro 38 datario grigio scuro e altri tre orologi (Tetra silvercut, Club automatico datario e Orion silvercut) saranno disponibili a partire dal 26 novembre con un esclusivo regalo.

Scopri di più su questo Metro in divisa scura e sugli altri orologi NOMOS.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Mi manca un NOMOS in collezione
    Aspetto però con interesse l’uscita di un Sub, con ghiera (magari in ceramica) ecc…
    Chissà, secondo me il 2022 è l’anno giusto.

  2. Grazie per il commento Lorenz! Sono orologi di grande qualità e si.. manca proprio un subacqueo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest