Nuovo design. Il leitmotif iniziato l’anno scorso con la nuova cassa dal rapporto aureo della collezione orologi Pano, proseguito anche nel 2013 con i nuovi Senator, ha visto in questi giorni coinvolgere anche il sito web Glashütte Original. Non si tratta di un banale aggiornamento, ma di un rifacimento totale con l’adozione di nuove tecnologie per ottenere una sempre migliore usabilità.
In precedenza, per mostrare con animazioni le quintessenze dell’Alta Orologeria Sassone era stata adottata la tecnologia Flash, ora, per far si che i contenuti dinamici siano usufruibili da qualsiasi risorsa, device mobili inclusi, Glashütte Original si è avvalsa per il suo nuovo sito web del motore TYPO3, un sofisticato software Open Source cui CMS è fruibile da qualsiasi browser grafico moderno.
E’ la piattaforma ideale per gestire contenuti informativi come articoli, notizie, faq immagini ed elementi multimediali. E’ stata scelta anche per le sua caratteristica di facile integrazione con la rete intranet di Glashütte Original: da adesso gli aggiornamenti saranno ancora più rapidi.
Appena entrati nella home page – che ora si chiama Start – ad accogliere il visitatore c’è un’immagine scalabile del nuovo Senator Tourbillon: in alto a sinistra, appena sotto il logo della Maison una freccia segnala il Menu a discesa che mostra i link di navigazione, tra cui in primo piano la sezione delle novità Baselworld 2013 e un invito ad effettuare un tour guidato virtuale della manifattura.
Il sito web è responsive, caratteristica che permette grazie a una scalabilità ottimizzata degli elementi grafici sempre la migliore usabilità a prescindere che si navighi il sito da un computer, un tablet o uno smartphone.
Visitate il nuovo sito web http://www.glashuette-original.com