Il magazine online di Orologi di classe

Orient Star Classic Semi Skeleton: 6 Novità Abbordabili Per Uomo e Donna

Il marchio nipponico Orient Star lancia nuovi orologi per lui e per lei con colori naturali e design elegante adatti ad un uso quotidiano

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

Orient Star Classic Semi Skeleton

Orient, un marchio di orologeria appartenente a Epson che anche lei è di proprietà del Gruppo Seiko è venerata dagli appassionati – itaiani inclusi – per i suoi qualitativi segnatempo meccanici con movimento proprietario venduti a prezzi incredibilmente bassi.

Le Origini di Orient Star

Fondata in Giappone nel 1951, Orient Star nasce dal desiderio di creare un orologio meccanico che somigliasse in ogni aspetto a una “stella splendente”, compresi design, componenti e la produzione.

Nel 2021 Orient Star festeggia il suo 70° anniversario continuando a brillare e a innovare con la tecnologia e il design dei suoi bellissimi orologi. I nuovi modelli Semi Skeleton sono mossi dall’’ultimo movimento proprietario munito di una ruota di scappamento in silicio per una maggiore scorrevolezza e riserva di carica.

Orient Star Classic Semi Skeleton

I modelli in edizione limitata del 70° anniversario esprimono ciascuno una nebulosa. Il tema del 70° anniversario del marchio è “NOWHERE, NOW HERE” (ossia, “non si trovava da nessuna parte, ma è qui”).

Nuovi Orient Star Classic Skeleton

I quadranti dei modelli Orient Classic Semi Skeleton appartenenti alla Classic Collection sono dotati di una finestra che offre una vista parziale del movimento.

Mentre la colorazione e i dettagli dei modelli precedenti si concentravano sullo stile tradizionale, gli ultimi arrivati offrono qualcosa di diverso. Grazie ad un design leggero e innovativo offrono un look più moderno.

Il concetto di stile che sta alla base dei nuovi modelli è la “delicata luce del sole”, perciò i colori dei quadranti si ispirano al sole che splende sull’acqua, sulle piante e sulle foreste. Le bellissime tonalità dell’oro champagne, del verde foresta, dell’acqua chiara e del grigio perla riflettono i paesaggi naturali del Giappone.

Orient Star Classic Semi Skeleton quadrante Champagne

Anche se c’è una differenza tra il modello da uomo e quello da donna, nel presentare o meno l’indicatore della riserva di carica firmato Orient Star, oltre ai colori delicati troviamo alcune caratteristiche comuni.

Entrambi i modelli condividono lo stesso quadrante classicamente curvo con indici applicati in rilievo, delicati numeri romani e lancette a forma di spada. Il modello da uomo e quello da donna sono progettati per completarsi a vicenda.

I cristalli in vetro minerale sono delicatamente bombati, accentati da strass incastonati nella corona. Un particolare cinturino in pelle con una finitura francese completa il look di questi pezzi all’ultima moda pensati per un utilizzo quotidiano.

Il nuovo e fresco design coordinato, i movimenti meccanici di alta qualità e il prezzo accessibile, li rendono un complemento particolarmente attraente alla collezione Orient Star.

Caratteristiche

Le casse sono in acciaio e la misura dei modelli da uomo è di 40.4 mm mentre nei Classic Semi Skeleton femminili è di 30.5 mm.

Orient Star Classic Semi Skeleton per la donna

Per i movimenti i primi montano il calibro F6R42 automatico con 50 0re di riserva di carica con come ho accennato una ruota del bilanciere in silicio, i modelli femminili il calibro 55C22. Entrambi sono manufatti internamente in Giappone.

Per i quadranti dei modelli maschili si può scegliere tra le tonalità: Champagne gold, Forest green e Pale aqua. Mentre per gli atri tre da donna sono previsti: Champagne gold, Pearl grey, Pale aqua.

Prezzo

I nuovi Orient Star Classic Semi Skeleton uomo costano 480 Euro, i modelli femminili 430 Euro.

Prime Opinioni

Al solito Orient offre orologi meccanici dal rapporto qualità/prezzo irraggiungibile.

Questi modelli per il 70° anniversario del marchio offrono persino un calibro con molla del bilanciere in silicio e a meno di 500 Euro. Inutile rimarcare che, come tutti i modelli precedenti, quando arriveranno in Italia saranno un successone.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest