Il magazine online di Orologi di classe

TAG Heuer Lancia Nuovi Aquaracer Professional 300 Date e GMT

Nuovi TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Date e GMT: Perfetti per le Tue Immersioni e Viaggi Avventurosi!

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

Questa mattina TAG Heuer ha introdotto due novità nella linea che da sempre riflette la sua tradizione subacquea.

I nuovi Aquaracer Professional 300 Date e il Aquaracer Professional 300 GMT combinano funzionalità da immersione e da viaggi con movimenti svizzeri proprietari e certificati. Il quadrante tecnico, la ghiera girevole e la cassa impermeabile fino a 300 metri sono pensati per essere strapazzati in qualunque attività. Scopriamoli.

nuovi orologi TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Date e GMT

Breve Storia dell’Aquaracer

TAG Heuer ha lanciato per la prima volta la collezione Aquaracer nel 2004, sulla scia degli orologi da immersione che aveva presentato già negli anni ’80. I primi modelli della linea Aquaracer garantivano già un’impermeabilità fino a 300 metri, dimostrando come il brand avesse subito preso sul serio la creazione di orologi subacquei affidabili e performanti.

primo orologio TAG Heuer Aquaracer 2004
TAG Heuer Aquaracer 2004

Sin dalla sua prima uscita, il concept che ancora oggi caratterizza gli Aquaracer era già stato definito. Questi orologi si sono da subito contraddistinti per una grande varietà di materiali, colori e movimenti, tutti appositamente studiati per dotare gli appassionati di immersioni, dilettanti o professionali, di un segnatempo robusto e altamente leggibile.

TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Date

TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Date

Il Professional 300 Date si presenta come il compagno ideale per le tue prossime immersioni e avventure più impegnative. L’estetica sportiva della cassa da 42mm in acciaio con finitura satinata si fonde con la robustezza della ghiera girevole unidirezionale in ceramica.

Il quadrante riprende il classico motivo geometrico a onde che ricorda le profondità marine. Le lancette e gli indici applicati sono rivestiti in sostanza luminescente Super-LumiNova per essere leggibili anche in condizioni di scarsa visibilità subacquea. La lancetta dei secondi in blu acceso rappresenta l’ultimo colore visibile durante l’immersione.

All’interno batte il calibro di manifattura TH31-00, certificato cronometro certificato dal COSC. Offre una riserva di carica di 80 ore ed è dotato di spirale in Nivachoc per resistere agli urti. Il tutto racchiuso in una cassa impermeabile fino a 300 metri.

Dimensioni: 42mm
Movimento: TAG Heuer TH31-00 Automatico
Prezzo: da €3.550

TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT

TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT

Se ami attraversare oceani e fusi orari con la stessa disinvoltura, l’Aquaracer Professional 300 GMT potrebbe essere perfetto per te. Questo orologio affianca all’anima subacquea del brand la funzione GMT per tenere traccia di due fusi orari simultaneamente.

La cassa da 42mm con finitura spazzolata ospita un quadrante decorato a soleil con motivo ondulato. La ghiera bidirezionale in ceramica nera e blu chiaro (o verde per alcune versioni) permette di leggere l’ora di un secondo fuso grazie alla scala 24 ore.

Anche qui troviamo un cuore di manifattura svizzera, con il calibro TH31-03 cronometro certificato COSC e riserva di 80 ore. Il tutto racchiuso in una cassa waterproof professionale da 300 metri.

Dimensioni: 42mm
Movimento: TAG Heuer TH31-03 Automatico
Prezzo: da €3.950

Scopri di più visitando il sito web www.tagheuer.com.

Conclusione

I nuovi Aquaracer Professional 300 aggiornano e migliorano uno dei cavalli di battaglia di TAG Heuer.

Che tu scelga il 300 Date o il sofisticato 300 GMT, avrai al polso un iconico orologio sportivo, alimentato ora da movimenti di manifattura con ben 80 ore di riserva di carica e certificati cronometro.

Un acquisto importante per i veri appassionati di orologi sportivi e immersioni sottomarine, e forse per qualcuno imminente visto che l’Estate 2024 è alle porte.

Ora sta a te immergerti in questo nuovo capitolo della tradizione Aquaracer: cosa ne pensi di questi nuovi lanci? Lascia un commento per condividere la tua opinione!

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Massimo
    Questi TAG non sono per niente male, anzi!
    Con l’inserimento dei nuovi movimenti con 80 h di riserva di carica, bè… mi sa che hanno fatto centro, anche perchè a mio modo di vedere, i precedenti TAG Aquaracer erano un pò anonimi.
    Prediligo la versione GMT anche se avrei usato dei colori differenti della ghiera girevole, troppo simile ad altri marchi….
    Grazie

    1. Grazie per il commento Lorenz! Si ora hanno un movimento adeguato al livello del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest