Il magazine online di Orologi di classe

Nuovi TAG Heuer Formula 1 Kith: Ritorna Un’Icona degli Anni ’80

TAG Heuer Formula 1 Kith: L'Evoluzione di un Classico

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

TAG Heuer e Kith, marchio leisurewear leader mondiale, hanno unito le forze per riportare in vita un mito :il Formula 1 Series 1, originariamente lanciato nel 1986. Questa collaborazione che ha dato vita ai TAG Heuer Formula 1 Kith reinterpreta l’iconico orologio in 10 allegre varianti di colore, ispirate ai modelli più rappresentativi del passato di TAG Heuer.

TAG Heuer Formula 1 Kith

TAG Heuer Formula: Un Design Intramontabile

Il TAG Heuer Formula 1 è stato il primo orologio a portare il nome TAG Heuer e ha segnato l’inizio di una storia d’amore con il collezionismo per moltissimi appassionati in tutto il mondo. Il suo design innovativo e le vivaci combinazioni di colori lo hanno reso uno tra i segnatempo più amati di sempre dagli aficionados del brand.

TAG Heuer Formula 1 Kith verde e blu

Ronnie Fieg, fondatore di Kith, è uno di questi collezionisti che ha iniziato proprio con un TAG Heuer Formula 1 rosso e nero, per poi diventare un appassionato di orologi d’epoca di prestigio. Questa collaborazione nasce dal desiderio di Fieg di riportare in auge un orologio che a quasi 40 anni dal lancio è ancora di moda.

Aggiornamenti in Chiave Moderna

Il nuovo TAG Heuer Formula 1 Kith mantiene intatto lo spirito dell’originale, aggiornato con materiali di qualità superiore per il 2024. Il cristallo in plastica è stato sostituito con uno in zaffiro e il cinturino passa dalla plastica alla gomma. Le dimensioni di 35 mm sono perfette per ragazzi e ragazze come per chi ha un polso piccolo e le combinazioni di colori vivaci e inedite, selezionate da TAG Heuer e Kith, riaffermano questo orologio come un’icona allegra e piacevole da indossare.

TAG Heuer Formula 1 Kith Hawai

Per la prima volta nella sua illustre storia, TAG Heuer fonde il proprio logo con quello di un partner. Il quadrante, il cinturino in gomma e il fondello presentano una versione rielaborata dell’emblema che unisce Kith e Heuer. Sul quadrante compare anche il motto di Kith, “Just Us”.

La Collezione TAG Heuer Formula 1 Kith

La nuova collezione comprende in totale 10 orologi disponbili con bracciale in acciaio o con cinturino in gomma. Sette modelli sono esclusivi per Kith e splenderanno nei suoi negozi sparsi per il mondo, con combinazioni di colori vivaci e audaci in edizione limitata a 250 pezzi ciascuno. I modelli esclusivi di Kith includono anche due versioni con bracciale in acciaio e lunetta blu o verde, limitate a 350 pezzi ciascuna.

TAG Heuer Formula 1 Kith edizione limitata

TAG Heuer propone due esclusive limitate a 825 pezzi ciascuna, con cassa in PVD nero, quadrante nero e vivaci tocchi di colore blu o verde su lunetta e cinturino. Il modello più ricercato della collezione è quello condiviso tra TAG Heuer e Kith, limitato a 1350 pezzi, con lunetta nera, dettagli rossi e quadrante color guscio d’uovo che richiama le versioni patinate dei modelli del 1986.

Ogni TAG Heuer Formula 1 Kith verrà presentato in una confezione che ne esalta il design colorato. L’edizione più esclusiva e desiderabile della collezione sarà un box da collezione contenente tutti e 10 gli orologi in edizione limitata.

Dettagli Tecnici

I modelli TAG Heuer Formula 1 Kith sono dotati di movimento al quarzo con funzioni di ore, minuti, secondi e data. I quadranti presentano indici stampati luminescenti e lancette con Super-LumiNova.

quadrante TAG Heuer Formula 1 Kith Toronto

Le casse in acciaio o PVD nero di 35 mm di diametro sono impermeabili fino a 200 metri e presentano incisioni dedicate sul fondello e sulla lunetta. I cinturini in gomma o il bracciale in acciaio completano il look sportivo e contemporaneo di questi segnatempo.

Prezzo

I Formula 1 Kith venduti da TAG Heuer costano €1.500 l’uno.

Conclusione

Con il TAG Heuer Formula 1 originale, TAG Heuer ha fatto innamorare degli orologi innumerevoli collezionisti. Ora, a questi appassionati e ai loro figli, si presenta l’opportunità di riscoprire il fascino di un modello storico e alla moda.

Il primo lancio dei Formula 1 Kith avverrà in esclusiva a Miami il 3 maggio, seguito dal lancio globale il 6 maggio. Preparati a ad accogliere un’icona senza tempo che unisce il meglio di due mondi: l’eccellenza orologiera svizzera di TAG Heuer e lo stile urban-chic di Kith.

Scopri di più sul sito web www.tagheuer.com.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest