Anteprima Baselworld 2013 il nuovo Tissot Heritage Navigator 160th Anniversary mostra sul suo quadrante l’ora di 24 capitali del mondo. Una volta che l’orologio è impostato su un paese, la sua ora è visualizzata dai numeri riportati sulla lunetta.
Per vedere quella di uno dei rimanenti 23 fusi orari, basta dare uno sguardo al numero indicato all’interno della minuteria in corrispondenza della Capitale abbinata. In altre parole è un segnatempo 24 ore dotato della complicazione ore del mondo.
VIDEO
Heritage Navigator fu creato nel 1953 per celebrare il centenario della Maison. Oggi con questa sua riedizione il marchio di Le Locle commemora 160 anni. Già nel 1858 il marchio svizzero iniziò a esportare i suoi prodotti all’estero, prima in Russia, in seguito negli Stati Uniti e nell’America Latina. Oggi Tissot, marchio tradizionale elvetico cui produzione fa registrare i volumi più elevati del paese, è presente nei cinque continenti.
Questo segnatempo commemorativo è mosso da un Calibro meccanico a carica automatica certificato dal COSC, il famoso ente certificatore svizzero. Nel 2011 Tissot si è aggiudicata l’ultima edizione del Concours International de Chronométrie per la categoria Enterprise Classique, quella in cui gareggiavano i segnatempo con “organo regolatore non compensato a seconda della posizione”, in pratica tutti gli orologi NON dotati di tourbillon; l’articolo è a questo link.
Caratteristiche tecniche
Cassa
Materiale: Acciaio 316L
Diametro: 43 mm
Vetro: Cristallo Zaffiro con doppio trattamento antiriflesso
Fondello: Numerato e inciso con oblò in zaffiro
Impermeabilità: 3 ATM- sino a 30 metri
Quadrante
Colore: Argentè o Antracite
Indicazioni: 24 città sul disco centrale, Minuteria dei fusi orari sulle 24 ore applicata sul rehaut
Cinturino
Materiale: Cuoio con fibbia deployante dotata di pulsanti si sicurezza
Edizione numerata.
Altre anteprime Baselworld 2013 Tissot http://www.tissot.ch