Tissot Heritage PR 516

Anteprima Baselworld 2012 riproduce fedelmente un modello cavallo di battaglia del marchio apparso tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Tissot Heritage PR 516 s’ispira a un orologio vintage che riportò un grande successo tra la fine degli anni ’60 e i primi del ’70; era un modello molto popolare nell’ambiente delle corse per i suoi tratti che inequivocabilmente richiamava.

All’epoca era apparso in una premiata pubblicità che lo mostrava al polso di un pilota Oggi, Tissot Heritage PR 516 incarna nuovamente la passione del marchio per le auto sportive, montando un movimento svizzero automatico in un design sportivo nostalgico di quell’epoca.

Il quadrante argento, nero o blu, contrasta con un cinturino in pelle o in acciaio inox che con i suoi fori riprende quelli dei cerchi di metallo delle vetture da corsa di quegli anni. Il tema delle competizioni è nuovamente ripreso dalla forma slanciata e leggermente curva della cassa in acciaio che misura 40 mm. di diametro ed è disponibile anche in una versione con trattamento PVD in oro giallo. Dal fondello trasparente è visibile una spettacolare massa oscillante tagliata a forma di volante sportivo. Completa il look dei segnatempo di quegli anni le indicazioni della data e del giorno.

Caratteristiche tecniche

Movimento: Meccanico a carica automatica
Funzioni: Ore, minuti, secondi, giorno e data

Cassa: Acciaio inossidabile 316L o PVD oro giallo
Diametro: 40 mm
Vetro: Zaffiro antigraffio e fondello trasparente
Impermeabilità: 100 m

Tissot Heritage PR 516

Quadrante: Blu, nero o argento
Indicazioni: Giorno e data a ore 3

Cinturino
In pelle con fermaglio a pulsanti
O in alternativa
Bracciale in acciaio inossidabile 316L con fori.

Anteprima Baselworld 2012, il suo prezzo di listino dovrebbe attestarsi di molto inferiore ai 1.000 Eur.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest