Il magazine online di Orologi di classe

“L’Arte del Cronografo” arriva all’aeroporto di Francoforte

Glashütte Original fa atterrare il road show “L’Arte del Cronografo” (“The Art of the Chronograph”) all’aeroporto internazionale di Francoforte.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original fa atterrare il road show “L’Arte del Cronografo” (“The Art of the Chronograph”) all’aeroporto internazionale di Francoforte.

foto L’Arte del Cronografo” aeroporto di Francoforte

Dal 1 al 31 agosto 2015 il costruttore di Alta Orologeria tedesca terrà una mostra dedicata al Calibre 37 – l’ultimo suo movimento di manifattura con cronografo integrato – nella Schengen Area del famoso aeroporto, zona dove per i cittadini di 26 paesi europei non è prevista la necessità del passaporto ne di altri controlli a bordo. Il mese prossimo – dal 1 al 30 settembre – la mostra si sposterà invece nella Non-Schengen Area.

L’installazione interattiva offre ai viaggiatori in transito l’occasione per trascorrere gli a volte lunghi tempi di attesa per le coincidenze di volo scoprendo “L’arte del cronografo” di Glashütte Original.

foto Arte del Cronografo di Glashütte Original

Accattivanti animazioni e un app interattiva raccontano la storia del nuovo Calibro 37, mentre una “Wondertable” mostra e spiega la funzione di ogni singolo componente cui questo sofisticato movimento a cronografo è composto. Nello show sono esposti anche cronografi costruiti decine di anni fa nella cittadina di Glashütte, sino ad arrivare ai cronografi da tasca Assmann del 19° secolo.

Durante questa prima settimana di agosto sarà presente alla manifestazione un artigiano specializzato proveniente dalla fabbrica di quadranti della manifattura di Pforzheim. Egli eseguirà delle dimostrazioni su come vengono costruiti.

Dal 1 al 7 settembre prossimo all’evento The Art of the Chronograph ci sarà invece un orologiaio proveniente da Glashütte per mostrare come viene assemblato il complicato Calibre 37, rispondere a domande tecniche e assistere i visitatori che desiderano mettere alla prova il proprio talento orologiero.

Il Calibro 37 di Glashütte Original
È un nuovo movimento meccanico con cronografo a carica automatica che combina la tradizione meccanica orologiera sassone con accorgimenti tecnici che lo rendono affidabile e adatto per un uso quotidiano.

orologio Calibro 37

Interamente progettato e realizzato nella manifattura di Glashütte porta con se interessanti caratteristiche: offre le funzioni di cronografo con lancetta dei secondi centrale con contatori dei 30 minuti, delle 12 ore e dei piccoli secondi. Non manca la funzione flyback, così come la famosa Grande Data a scatto rapido, l’unica che non necessita della finestrella centrale. Non manca l’indicatore di riserva di carica (70 ore) ottenute con un singolo bariletto.

Il Calibre 37 è montato sull’elegante Senator Chronograph Panorama Date, disponibile sia in oro rosso sia in platino, e sullo sportivo Seventies Chronograph Panorama Date.

Entrambi si distinguono per finiture molto curate eseguite a mano, oltre che per gli accattivanti quadranti di manifattura.

Per iniziare a familiarizzare con le caratteristiche di questo prestante cronografo Glashütte Original ha fatto realizzare due app scaricabili gratuitamente sia per iPhone e iPad sia per Android.

foto app Calibre 37 per iPhone e Android

Se nei prossimi giorni transiti dall’aeroporto di Francoforte fai un salto a visitare l’esposizione L’Arte del Cronografo. Altre notizie sul sito web della manifattura.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest