Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Blasta Watch Scuderia Veloce – Un’auto da corsa al polso che può cambiare look!

Sportivo e abbordabile, Scuderia Veloce è un orologio in vendita su Kickstarter che offre a chi lo possiede possibilità di personalizzazioni uniche

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

Blasta Watch Scuderia Veloce

Ogni giorno su Kickstarter nasce un nuovo marchio di orologi, pochi però hanno qualcosa di nuovo da dire. Invece costruito in Svizzera, Blasta Watch Scuderia Veloce presenta un design originale con più di un richiamo alle auto da corsa offrendo personalizzazioni uniche. Ma a rendere tutto molto speciale è che sei tu a modificarne il look!

LA STORIA DI BLASTA WATCH

La storia di Blasta è iniziata a Biel Bienne nota capitale dell’orologeria svizzera. Lì risiedono i proprietari: quattro amici di lunga data con una profonda esperienza nel settore dell’orologeria, della gioielleria e del mondo dell’auto.

Blasta Watch Scuderia Veloce nero

L’attività inizia qualche anno fa con Fabian, orafo, e Heiko designer d’auto. I due si mettono a produrre lussuosi anelli in metalli e pietre preziosi e a venderli con successo in templi del lusso come Beverly Hills, Pebble Beach o Gstaad.

Poi si sa come va a finire: una cena e un bicchiere aguzzano la creatività.

Così Hans una sera dopo averli visti saltò fuori con l’idea di creare orologi con lo stesso design e indicò Claude – responsabile di un micro brand e orologiaio – come quarto uomo della squadra. Dopo un rapido giro di consultazioni i quattro siglarono l’intesa aprendo la società Blasta Watch.

UN CONCEPT DI PERSONALIZZAZIONE UNICO

Hans aveva le idee molto chiare. In un mondo dove spesso basta qualche tocco di rosso e una scritta per affermare che l’estetica del proprio segnatempo è ispirata dalle auto sportive Blasta Watch doveva segnare la differenza.

In Scuderia Veloce, collezione realizzata per la prima campagna di lancio su Kickstarter, ogni particolare è stato concepito pensando a com’è fatta una vera auto da corsa. La cassa di acciaio inox (impermeabile) è il telaio e al suo interno contiene il motore (movimento); ad avvolgere tutto c’è una vera carrozzeria costituita da un elemento anteriore e tre dal lato fondello tutti fissati da alcune viti.

 

E qui viene il bello. Con l’aiuto di uno speciale cacciavite compreso nella dotazione il proprietario può facilmente personalizzare il suo Blasta sostituendo gli elementi che possono essere in acciaio inox a finitura satinata o in materiale high-tech nero o rosso.

Per farlo non sono necessarie competenze di orologiaio: il sistema modulare è molto facile da sostituire.

Guarda come si fa in questo breve filmato.

VIDEO

ISPIRAZIONE E MODELLI

Scuderia Veloce è un orologio sportivo dal look unico. Le sue linee si ispirano alle nostalgiche e potenti GT all’italiana degli anni ’60/70 firmate da Pinifarina, Bertone, Giugiaro come le Daytona, Dino, Miura, Stratos, Iso Grifo.

L’elemento superiore mostra un design molto ricercato: formato da due parti simmetriche riprende i cofani dalla pronunciata aerodinamica. Invece se ci fate caso il retro ricorda i diffusori posteriori in carbonio che troviamo sulle autovetture di oggi. È un altro particolare che fa la differenza.

Blasta Watch Scuderia Veloce diffusore

Il quadrante e la grafica riflettono da vicino un contagiri che nella strumentazione delle vetture da corsa è sempre in primo piano. Molto caratteristici i numeri bianchi maggiorati e leggermente in corsivo così come le lancette che riprendono l’anello rosso bordato di nero. Completa il quadro frontale una lunetta zigrinata con rivestimento in PVD a finitura opaca.

Il “Silver Arrow” (prima foto in alto) è un modello speciale. Interamente levigata a mano l’estetica mostra una trama simile alle carrozzerie delle leggendarie frecce d’argento degli anni ‘50. I suoi elementi sono disponibili sia a parte sia in un set completo. La cassa misura 45mm di diametro.

Blasta Watch Scuderia Veloce polso

ASSEMBLATO IN SVIZZERA

I Blasta Watch sono interamente assemblati nel laboratorio di Biel Bienne. Ci sono due opzioni di motorizzazione: un robusto e affidabile movimento automatico ETA-2824-2 oppure un movimento al quarzo anch’esso di fabbricazione svizzera.

I componenti della cassa sono fabbricati da un’azienda svizzero-cinese che fornisce diversi marchi elvetici. Tutti gli elementi sono in acciaio inox e il vetro è in zaffiro. Anche i cinturini in pelle sono di provenienza nazionale.

Scuderia Veloce ambient

Blasta Watch Scuderia Veloce è garantito 2 anni e nella versione al quarzo ha un prezzo per il lotto di partenza di CHF 780.

Se questo orologio e il suo sistema unico di personalizzazione vi ha colpito fate un giro su Kickstarter e aiutate Fabian, Heiko, Hans e Claude a fondare il loro marchio.

CONTROLLA LE OFFERTE SU KICKSTARTER

SCHEDA TECNICA

  • Modelli: Scuderia Veloce Automatica – Scuderia Veloce Quartz.
  • Cassa: Acciaio.
  • Impermeabilità: 30 M (3 ATM).
  • Lunetta: Acciaio con rivestimento PVD nero.
  • Vetro: Zaffiro.
  • Dimensioni: 45mm (diametro) x 55mm (lunghezza) x 14mm (spessore).
  • Movimento: ETA 2824-2 o Quarzo Svizzero.
  • Funzioni: Ore, Minuti, Secondi.
  • Particolarità: “Carrozzeria” in acciaio intercambiabile.
  • Cinturino: Cuoio traforato nero o marrone.
  • Garanzia: 2 anni.
  • Prezzo: da CHF 780 (primo lotto).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest